- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#FinalFourCoppaCampaniaJuniores, Francesco Esposito sbaglia due volte dalla lunetta: Pomigliano in finale di rigore

WhatsApp Image 2018-03-22 at 21.10.53 [1]

 

 

Il Pomigliano vince ai rigori una seconda semifinale pazzesca. Domani i ragazzi di Esposito alle 19.30 (sempre al Fipav) affronteranno il Benevento 5 dopo un match esaltante e soffertissimo per gli azzurri che si è deciso alla maledetta lotteria dei rigori. Francesco Esposito sbaglia il tiro libero del 3-2 a un minuto dalla fine del secondo tempo, poi sbaglia il rigore e capitan Gallo lancia il Pomigliano.

PRIMO TEMPO Partita subito emozionante: dopo neanche tre minuti Efficie ruba palla e si invola verso la porta ma Russo gli sbarra la strada. Al 6′ si sblocca il punteggio grazie a Contursi che recupera la sfera e lancia Efficie che non può sbagliare. Non passa neanche un minuto che Cafiero, defilato e da posizione impossibile, si inventa un goal da capogiro alla Falcao.

Il Sorrento alza la linea e Cafiero si rende nuovamente pericoloso ma Boccarusso risponde presente. Al 17′ rossoneri nuovamente pericolosi con la traversa di Romano servito su sponda di Izzo. A 3′ minuti dal termine ancora il numero 9 trova il palo dopo un’azione insistita di D’Alessio ed Izzo, ma è Efficie al 31′ a trovare la rete, anche in maniera un po’ fortunosa, dopo aver soffiato palla a D’Alessio davanti al portiere. Si conclude così sul 2-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO Comincia la ripresa e la prima occasione è di Silvestro che, servito da Efficie, non trova il 3-1. Reagisce il Sorrento: Francesco Esposito serve Cafiero tutto solo in mezzo all’area ed il numero nove realizza il 2-2 al 6′.

Regna l’equilibrio e il Sorrento prova ad approfittarne soprattutto dal 25′ in virtù dell’espulsione di Efficie e un minuto più tardi Romano si divora il 3-2 da metri zero ma si torna sul 5 contro 5 e al 28′ il sesto fallo del Pomigliano permette a Francesco Esposito di andare dai dieci metri. Il 10 sbaglia e  Boccarusso con l’aiuto del palo la blocca. Il Pomigliano, rintanatosi, difende benissimo e trascina ai rigori i ragazzi di Astarita.

RIGORI D’Alessio sbaglia il primo rigore rossonero e Francesco Esposito fa lo stesso, capitan Gallo non sbaglia e regala la finale al Pomigliano di scena domani alle 19.30 contro il Benevento 5.

D’Alessio (SR) ERRORE

Contursi (FP) GOAL

Francesco Esposito (SR) ERRORE

Gallo (FP) GOAL

RETI: 4‘, 31′ Efficie (FP); 5′ Cafiero (SR) p.t.

6’ Cafiero (SR) s.t.

FORMAZIONI:

Pomigliano: Boccarusso 12; Danese 25; Gallo 5 (K); Efficie 99; Silvestro 3; Contursi 4; D’Anza 28; Piccolo 33. All. Esposito Antonio.

Sorrento: Russo 1; Cesina 2; Wurzburgher 3; Esposito Danilo 4; Esposito Cristian 5; Izzo 7 (K); D’Alessio 8;Cafiero 9; Esposito 10; Rapicano 11; Aversa 12; Romano 22. All. Astarita José.

NOTE:

FALLI: 3-3 p.t./ 6-2 s.t.

ESPULSIONI: Efficie 25′ s.t.