- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Marian Futsal, l’inizio di un sogno. Iannone: “Prima una salvezza tranquilla, poi si vedrà. De Pascale scelta giusta”

Il Marian Futsal [1]

Il Marian Futsal

Viaggio tra i club. E’ pronta ad esordire in C2 la Marian Futsal Club. La squadra ha, da poco, rilevato il titolo del Casagiove e scalpita per scendere in campo. Il primo anno di vita societario non è mai facile ma la formazione casertana ha voglia di stupire. Il presidente Marco Iannone tiene i piedi ben piantati in terra: “Ci prefiggiamo prima di tutto una salvezza tranquilla, poi vedremo il resto. Abbiamo fatto bella figura in coppa Italia, l’eliminazione ci deve servire da esperienza per il futuro e non farci commettere più errori. Ci faremo trovare pronti per il campionato”.

La Marian può contare sulla determinazione del mister Alessandro De Pascale, un giovane con l’esperienza di un veterano. Sarà lui il direttore d’orchestra casertano. A lui spetterà il compito di gestire al meglio i componenti che formano l’organico e di prepararli in vista del lungo campionato. Il presidente Iannone, assieme all’altro componente del duo presidenziale Francesco Serino , è riuscito a creare le giuste fondamenta per iniziare una, si spera, lunga avventura nel mondo del futsal: “Sono convinto che Alessandro farà davvero bene – sottolinea Iannone-: rispecchia appieno il nostro progetto. Abbiamo grande fiducia nei suoi mezzi”.

La campagna di rafforzamento è stata fatta con cognizione di causa e sono diversi gli elementi che potrebbero vestire i panni del trascinatore. Primo fra tutti il portiere Mario Palumbo che si candida ad essere una delle bandiere della formazione. Ci si aspetta tanto anche dal fratello Alessandro. Nomi di spessore possono essere, poi, quelli di Eliano Mazzarella ed Andrea Fazio. La scommessa, invece, si chiama Cristian Sommella, talentuoso under pronto a mettersi in discussione. L’esperienza di Gaetano Giordano, infine, potrebbe risultare un’arma assolutamente da non sottovalutare per gli avversari.

Ad avvalorare la serietà e la lungimiranza del progetto, si aggiunge la dichiarazione del presidente Iannone: “Nascerà anche la juniores. Ad ottobre avremo i primi stage”. Da molti vista come un’ipotetica Cenerentola del girone, la Marian è chiamata a ribaltare certe voci con prestazioni convincenti sul campo da gioco.

Marian Futsal 2014-2015

Organigramma societario: Presidente: Marco Iannone; vice-presidente: Francesco Serino; dirigenti accompagnatori:  Vincenzo D’Aniello e Salvatore Falcone; segretario: Emanuele Pellino. Allenatore: Alessandro De Pascale.

Rosa completa (tutta nuova): Portieri: Mario Palumbo (’83), Raffaele Mezzacapo (’91), Salvatore Bizzarro (’96); giocatori di movimento: Pietro Cutillo (’93), Luca D’Aniello (91′), Moreno De Vincenzo (’90), Andrea Fazio (’90), Ciro Giordano (’89), Gaetano Giordano (’82), Nicola Gravina (’88), Andrea Mastroianni (’87), Eliano Mazzarella (’92), Alessandro Palumbo (89), Gianluca Ravio (’91), Salvatore Salvato (’95), Cristian Sommella (’94).

Campo da gioco: Casagiove.

Luca Cerbone