- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, Sandro Abate e Latina last minute. CMB e Mantova: debutto da sogno. Lassù in 7

petrarca-latina-per-divisione [1]Sette squadre al comando della regular season di Serie A. Latina e Sandro Abate, Signor Prestito e Kaos Mantova emulano Italservice Pesaro, Meta Catania e Feldi Eboli, esultando alla prima. Successi in rimonta e all’ultimo minuto per pontini e avellinesi. Sotto 1-3 a Padova, Anas prende per mano i nerazzurri e due minuti scarsi rimette tutto in discussione; Juanqui a 52? firma il sorpasso e regala i tre punti al Lynx. Anche il roster di Ivan Oranges va sotto di due gol a Roma, ma le prodezze di Jorginho e Mirko Medici illudono la Cybertel Aniene: Fantecele accorcia le distanze prima del duplice fischio, Lolo Suazo pareggia nella ripresa, il Sandro Abate capitalizza al massimo il 5vs4 causato dal rosso per Jorginho andando a segno con Dian Luka, a 50? dal termine.

ESORDIO IN A da sogno per Signor Prestito CMB e Kaos Mantova. A Pescara c’è equilibrio per un tempo, poi sale in cattedra Vega, che trasforma il successo del club di Grassano in goleada. Al PalaNeolù, la sfida fra gli uomini di Milella e quelli di Sylvio Rocha si apre subito col botta e risposta Mateus-Grippi. Il vantaggio di Japa Vieira porta i trevigiani avanti all’intervallo. Ma nella ripresa cambia tutto. Dimas, il terzo dei fratelli Salas e ancora Mateus capovolgono il risultato, il nazionale finlandese Jukka Kytola realizza il 5-2, Di Guida mette il punto esclamativo sulla ripresa del Kaos Mantova: 6-2!

GLI ANTICIPI della prima giornata hanno messo in evidenza l’onda d’urto dell’Italservice di Borruto (doppietta) a Varazze contro il CDM Genova, l’incisività di Boaventura match winner della Feldi Eboli con un ottimo Lido, la strana coppia Dovara-Salas che porta in copertina la Meta Catania castigatrice del Real Rieti. E il collettivo di un Arzignano capace di imporre il pari all’AcquaeSapone, rischiando perfino di vincere.

PROSSIMO TURNO all’insegna dei derby. C’è quello interessantissimo campano fra Sandro Abate e Feldi Eboli, quello veneto fra Came Dosson e Arzignano, quello laziale tra Cybertel Aniene e Latina a completare un appetitoso trittico. Italservice Pesaro e AeS in casa: una col Kaos Mantova, l’altra col Petrarca. Completano il turno: Todis Lido di Ostia-Meta Catania, Real Rieti-Colormax Pescara e Signor Prestito CMB-CDM Genova.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE