- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Flegrea rimontato dal Boca al PalaDomitia, Pittiglio: “Ripartiamo dal primo tempo”

WhatsApp Image 2019-09-21 at 16.47.11 [1]Altra sconfitta in campionato per il Pozzuoli Futsal Flegrea, un rocambolesco kappaò per 4-6 al PalaDomitia contro il Boca dopo quello all’esordio tra le mura del Coast. Eppure il team allenato da Gagliotta sembrava essere partito in quinta: uno-due micidiale di Simone Cacace, entrambe le volte da punizione per il 2-0 casalingo. Arriva più tardi anche il tris che porta la firma di Guarnieri al termine di una transizione orchestrata insieme allo stesso Cacace e Leonese, poi i padroni di casa si divorano il poker in svariate situazioni finché un tap-in vincente premia Sivo per il 3-1. L’espulsione di Garofano permette ad Orefice di timbrare il cartellino con il 4-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa subito Salmi su punizione riduce il gap, passano due minuti e Troiano approfitta di un errore in uscita della difesa e sigla il 4-3. Il palo del classe ’01 prova a smuovere le sorti flegree, ma Cacace si fa ipnotizzare dai sei metri. Ne approfittano i gialloblù che con la tripletta di Salmi ribaltano il punteggio (4-5). Alfonso Gagliotta decide di schierare il portiere di movimento, ma la mossa non dà i frutti sperati e regala a Calavitta la palla del 4-6 finale che inchioda il Pozzuoli Futsal Flegrea ancora a zero punti in classifica.

LA RICETTA GIUSTA – “Si deve ripartire dal primo tempo – commenta il ds Luca Pittiglio – in cui la squadra ha mostrato qualità ed intensità. Potevamo chiuderla, poi la fortuna non è stata benevola e gli avversari credendoci hanno portato a casa i tre punti”.

Ufficio stampa Pozzuoli Futsal Flegrea