- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C1, seconda giornata: Ferreira fa viaggiare il Sala Consilina ad Acerra. Ruoccolano e Campano con classe, vincono Terzigno e Frattese. Pari a San Nicola e San Sebastiano, Boca di rimonta con Salmi

Il 2-0 di tacco di Antonio Campano in Atletico Frattese-Futsal Coast Foto: Alessandro Vitiello [1]

Il 2-0 di tacco di Antonio Campano in Atletico Frattese-Futsal Coast
Foto: Alessandro Vitiello

La seconda giornata di questa magnifica (fino ad ora ed in prospettiva) C1 comincia a registrare gli orientativi incasellamenti. Lo Sporting Sala Consilina tenta la fuga vincendo, anche se con il brivido, ad Acerra contro un ottimo Club Eden battuto a 2′ dal termine (6-5) dal sigillo di Ferreira (bis per lui, Vavà e D’Anna sull’altro fronte). Al PalaIlario Spartak e Trilem si dividono la posta con un pirotecnico 6-6 che lascia ad entrambe un po’ d’amaro in bocca in virtù delle sconfitte di Benevento 5 e Coast. I giallorossi, decimati dalle assenze, capitolano a Terzigno per 8-1 sotto i colpi di Ruoccolano (3), Altomare (2), Suarato (2) e Carbone. Incontro intenso e ricco di emozioni al PalaCercola dove la Frattese supera di misura un ostico Coast (privo nella seconda frazione di Ferraioli infortunatosi nel corso della contesa), grazie ad un Campano illuminante con l’assist per La Gatta ed il doppio morso del Cobra (punizione e tacco pregiato), agli ospiti non sono sufficienti Di Martino, capitan Mansi e uno strabiliante forcing finale.

Cade il San Marzano tra le mura amiche espugnate dal Pompei abile nel finale a sfuttare gli errori di impostazione del 5 vs 4 granata: tris per Tedeschi e Calorico, dall’altra parte serve a poco l’hattrick del nuovo arrivato Perillo. Resta a zero punti il Pozzuoli Futsal Flegrea clamorosamente rimontato al PalaDomitia dal Boca dopo che i padroni di casa avevano archiviato la prima frazione sul 4-1 con uno scatenato Cacace, autore di una doppietta su punizione (sbaglia anche un rigore). Nella ripresa però i gialloblù non mollano e sulle ali di uno scatenato Salmi (tris) vincono 6-4. Primo punto per il Massa Vesuvio, a San Sebastiano Cardillo porta in vantaggio il Casagiove ma nei secondi 20′ pareggia Santangelo ed il match finisce 1-1.

CLICCA QUI  [2]per risultati, classifica e prossimo turno