- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Frosolone all’ultimo respiro, la Feldi Eboli non si ferma. Oranges: “Mai calare la tensione”

L'esultanza della Feldi [1]

L’esultanza della Feldi

La Feldi Eboli non si ferma a Sammichele!!! Ottima prestazione dei ragazzi di mister Oranges che riescono ad imporsi in terra pugliese con il punteggio di 2 a 3. Partita davvero bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto con l’obiettivo di conquistare i tre punti per avanzare in classifica. Oranges recupera Bebetinho ma perde Mastrangelo, quintetto iniziale con Gilli tra i pala, Rocha Frosolone Arillo e Borsato. Primi cinque minuti di partita di sostanziale studio tra le squadre e poche occasioni da gol, le due formazioni inizialmente si equivalgono e serve un’ottima azione di contropiede conclusa da Lucho Gonzalez per rompere gli equilibri dell’incontro. Gol per il Sammichele e 1 a 0 per i padroni di casa. Dopo solo 3 minuti la Feldi Eboli pareggia grazie ad un tiro di Frosolone in un’azione di 3 contro 2 accompagnato da Arillo e Borsato. All’undicesimo del primo tempo il punteggio è sull’uno a uno ma la Feldi sembra avere più gioco e vivacità degli avversari. A pochissimi secondi dalla fine del primo tempo uno dei punti di svolta dell’incontro: Sammichele a 5 falli e gioca con il portiere di movimento per congelare il possesso palla ed evitare di commettere il sesto fallo. A 7 secondi dalla fine Imparato recupera palla e viene steso da dietro prima di poter calciare verso la porta, ammonito Grasso e tiro libero per la Feldi Eboli. Purtroppo Imparato non rientrerà più sul parquet a causa di una brutta botta alla caviglia e gioco che si interrompe per più di un minuto. Borsato sulla palla, freddezza glaciale e Feldi in vantaggio a fine primo tempo. Secondo tempo bellissimo e ricco di occasioni, prima Arteiro poi Bebetinho e Duarte falliscono l’occasione del 3 a 1, gol che finalmente arriva ancora con uno scatenato Frosolone ad un minuto dalla fine della partita. A 7 secondi della fine Beto accorcia le distanze ma è troppo tardi e la Feldi guadagna tre punti fondamentali che la portano ad 8 punti in classifica.

Sabato arriva il Matera ad Eboli, sarà un occasione importante per poter conquistare altri punti ed allungare una striscia positiva che vede i rossoblù ancora imbattuti e grande rivelazione del campionato.

Tabellino Partita

Polisportiva Sammichele – Feldi Eboli 2 – 3

Marcatori: Gonzalez(S), Frosolone(E), Borsato(E), Frosolone(E), Beto(S)

Arbitri: Di Nicola, Palombi, De Candia

 

Tutte le dichiarazione al termine dell’incontro tra Polisportiva Sammichele e Feldi Eboli, in ordine mister Guarino (Sammichele), mister Oranges(Feldi), Frosolone e Bebetinho.

Guarino: “E’ stata una gran bella partita, giocata molto bene da entrambe le squadre. Noi oggi come primo obiettivo avevamo quello di risollevarsi soprattutto a livello mentale e dimostrare determinazione e concentrazione in campo e questo obiettivo è stato raggiunto. Purtroppo contro una squadra ben organizzata come la Feldi Eboli se arrivi molte volte davanti alla porta e sbagli tante occasioni da gol prima o poi devi pagare dazio. Siamo comunque fiduciosi perché siamo ad inizio campionato e siamo una squadra molto giovane e queste partite servono per fare esperienza ma sono convinto dei miei ragazzi e che alla lunga riusciremo a fare bene in campionato.”
Oranges: “Sapevamo che ci attendeva una partita complicata anche per la spinta del pubblico per la propria squadra, mi limito a commentare quello che succede in campo, fuori dal campo ci pensa la società. Nel primo tempo abbiamo creato più di loro anche se dobbiamo aggiustare qualcosa ancora, nel secondo tempo penso non ci sia stata partita, il numero di gol sbagliati poteva penalizzare solamente noi ma ad un minuto dalla fine abbiamo trovato il gol di Frosolone ed abbiamo conquistato la vittoria anche se non dobbiamo calare la tensione in occasione del secondo gol. Dobbiamo ragionare partita per partita e ragionare sulla sfida contro il Matera.”

Frosolone: “Abbiamo giocato bene soprattutto nel secondo tempo anche se le occasione da gol sprecate sono numerose. Il nostro gioco e la nostra condizione migliora di partita in partita e questo è grazie al lavoro in settimana. Dobbiamo continuare così.”

Bebetinho: “Stare fuori è molto peggio che stare in campo, si soffre il doppio e per me tornare in campo è stato importantissimo. La partita è stata bellissima, penso che abbiamo comandato noi a lungo, siamo stati bravi anche nei momenti più difficili ma grazie alla testa ed alla concentrazione siamo riusciti a prendere i 3 punti ed era il nostro obiettivo.”

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli

Sandro Antonini

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini