- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAplanetwin365, Monday Night spettacolo: 4-4 tra Napoli e Italservice, A&S sola in vetta

WhatsAppImage2018-10-22at11.09.38PM [1]Il Monday Night tra Lollo Caffè Napoli e Italservice Pesaro termina con uno spettacolare ed emozionante pareggio. Al Palacercola, il posticipo della 4ª giornatafinisce 4-4 grazie al gol di Tonidandel a 46 secondi dalla sirena, con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio (1-0, 3-1, 4-2): un risultato che consegna all’Acqua&Sapone Unigross la vetta solitaria della classifica della Serie A planetwin365.

Juan Adrian Salas, protagonista di un derby in famiglia con il fratello Javier, è l’uomo più pericoloso dei padroni di casa nel primo tempo. Il numero 10 del Lollo Caffè Napoliprima sorprende Miarelli con il sinistro, ma centra una clamorosa traversa; poi è poco reattivo sull’invitante assist di Jelovcic, servito inavvertitamente dagli avversari su un’errata uscita dal pressing. Poi sale in cattedra Molitierno, che dice di no a Honorio e Tonidandel ma soprattutto a Fortini, completamente solo sul secondo palo sullo scarico di Taborda. A una manciata di secondi dall’intervallo il portiere dei partenopei è battuto, ma a salvarlo sulla correzione a colpo sicuro di Honorio – pescato da Salas – c’è il legno.

I gol che erano mancati nel primo tempo arrivano copiosi nella ripresa. Dopo tre minuti Mancha batte d’astuzia una rimessa e pesca Jelovcic, che di sinistro non dà scampo a Miarelli: 1-0 per il Lollo Caffè Napoli. La reazione dell’Italservice è immediata e dopo 11 secondi porta al pareggio di Marcelinho, che fa centro sotto la traversa. In pratica, è l’ultima azione del pivot che pochi secondi dopo rimedia il secondo giallo ed è espulso.

In superiorità numerica la squadra di Marin torna avanti con il “Cholo” Salas, complice un’indecisione di Miarelli, poi è il 21enne croato Peric a trovare il tris dopo aver sradicato il pallone a Honorio. I padroni di casa sembrano in controllo, Wilhelm ha una colossale occasione per il poker ma pecca di altruismo e anziché calciare solo davanti al portiere avversario sbaglia lo scarico per un compagno. Gol sbagliato, gol subito: Honorio pesca Fortini che in diagonale, di destro, “fulmina” Molitierno. Il Lollo Caffè Napoli torna però a +2 con un super destro di Duarte, che finalizza uno schema da angolo.

Colini si gioca la carta del portiere di movimento, avanzando Taborda, e sale in cattedra Mateus. L’ex Kaos e Real Cefalù prima trova il gol del 4-3, poi – a 46 secondi dalla fine – pesca Tonidandel che firma il definitivo 4-4. L’Italservice Pesaro resta imbattuto ma scivola al secondo posto, a pari punti con il Real Rieti e la Maritime Augusta; il Lollo Caffè Napoli sale a quota 7.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ITALSERVICE PESARO 4-4 (0-0 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Molitierno, Duarte, Salas, Jelovcic, Cesaroni
, G.Moccia, Wilhelm, De Luca, Alemao, Baron, P.Moccia, Mancha, Peric, Bellobuono. All. Marin
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Salas, Honorio, Taborda, Caputo, Fortini, Borruto, Borrea, Mateus, Marcelinho, Polidori, Del Grosso, Micoli. All. Colini
MARCATORI: 3’14’’ s.t. Jelovcic (N), 3’25’’ Marcelinho (P), 4’40’’ Salas (N), 7’27’’ Peric (N), 12’39’’ Fortini (P), 15’06’’ Duarte (N), 16’15’’ Mateus (P), 19’14’’ Tonidandel (P)
AMMONITI: Molitierno (N), Marcelinho (P), Mancha (N), Peric (N)
ESPULSI: al 4’02’’ del s.t. Marcelinho (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

CLICCA QUI [2] PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

UFFICIO STAMPA DIVISIONE