- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Sipremix Limatola U19 rialza la testa, superato il Domitia. Ettorre: “Uniti ci toglieremo soddisfazioni”

75041751_1451353521684690_8411397775077408768_n [1]Si rialza subito l’Under 19 della Sipremix Limatola che, con un netto 5-3, archivia la pratica Junior Domitia in una bella domenica mattina autunnale.
Con la doppietta di Fretta e le marcature di Russo, Di Silvestro ed Ettorre i ragazzi di Campanile hanno cancellato la delusione della scorsa settimana. La gara ha convinto tutti, anche dirigenza e accompagnatori. Lo spirito di squadra, il gruppo creatosi ed il talento individuale stanno facendo il loro buon corso.

Uno dei protagonisti assoluti di questa gara è sicuramente stato Luca Ettorre, non tanto per la rete realizzata, ma per la quantità e la qualità messa a disposizione della squadra. Il duro lavoro ripaga sempre, e sfruttando anche gli allenamenti in prima squadra, Ettorre sembra stia maturando una buona crescita tecnico-tattica, ma soprattutto caratteriale, come lo si può evincere dalle sue dichiarazioni post-gara:
“Dopo la sconfitta col Fuorigrotta eravamo motivati, come del resto lo siamo ad ogni partita, ma oggi eravamo particolarmente carichi per riscattarci dall’insuccesso della scorsa settimana. Non diamo mai nulla per scontato e giochiamo tutte le gare come se fossero delle finali. Ringrazio oggi la squadra per avermi aiutato tanto a mostrare tutto il mio potenziale. Ho sentito che per qualcuno sono stato il migliore in campo; io sono contento di come ho giocato, ma so che nulla sarebbe stato possibile senza il supporto dei miei compagni. Uniti possiamo fare grandi cose, ed ognuno di noi può esprimersi al meglio se sa che il compagno accanto farà altrettanto. Ma si può ancora migliorare.

E certo, perchè per un giovane i margini di miglioramento non possono far altro che crescere senza limiti. Ed è anche per questo che Luca è stato inserito in prima squadra, dove ogni giorno in allenamento, cerca di apprendere e migliorarsi sfruttando gli insegnamenti dei più grandi:
“Sono contento di potermi allenare con la serie B, si acquisiscono molte più cose di quanto si possa fare nelle categorie giovanili. I ragazzi poi sono fantastici, aiutano me e i miei coetanei in ogni istante, ci danno un gran supporto sia in allenamento che in gara, semplicemente stupendi.

Parole al bacio per i senior. Ciò ad evidenziare anche il gran lavoro di Campanile, che sta amalgamando in maniera eccellente tutti i punti che servono nel lungo viaggio. Domenica però ci sarà un altro ostacolo da affrontare l’Alma Salerno:
“Il prossimo incontro con l’under 19 a Salerno sarà difficile, lavoreremo come si deve in settimana per arrivare pronti alla gara, e al triplice fischio vedremo chi avrà avuto la meglio. Sicuramente noi come squadra daremo il 100% sino alla fine.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA