- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Torre del Greco, replica alla Frattese: il gol era irregolare

Fonte foto:  TorreChannel.it

Fonte foto: TorreChannel.it

La società del Torre Del Greco Futsal, in risposta al comunicato della società Atletico Frattese pubblicato da Punto 5, comunica quanto segue:
Vogliamo, Innanzitutto, ringraziare la dirigenza della fortissima formazione frattese per le belle parole relative all’ottima ospitalità con cui sono stati accolti a Torre Del Greco.
Un ulteriore ringraziamento è dovuto per la vicinanza espressa dalla società frattese al nostro portiere, Francesco Gaviglia, infortunatosi nel primo tempo e ricoverato immediatamente ai Pellegrini di Napoli con preoccupanti problemi ad un occhio.
Non concordiamo, invece, sulla descrizione di quanto avveratosi a tempo (recupero) scaduto con il risultato di 5 a 5, in conseguenza ad una punizione erroneamente sanzionata dal direttore di gara contro la squadra di casa per un retropassaggio al portiere, chiaramente involontario ma dall’arbitro ritenuto illegale. In merito, fa piacere che, nel comunicato della frattese si riconosce l’errone arbitrale in quanto si afferma che il fallo era del tutto “inesistente”
Questo dovrebbe far riflettere i dirigenti frattesi sul fatto che lagnarsi per non essersi potuto avvalere fino in fondo di un errore marchiano del direttore di gara per vincere una gara a recupero scaduto, condraddice, non poco, quanto affermano : ” Lo sitle non è per tutti, ma a Fratta è di moda”. Crediamo che si riferiscono a sportività e fair – play che, ahi noi, dimenticano nel momento stesso in cui scrivono un comunicato per dichiarare la loro indignazione per essere stati deufradati di una vittoria chiara e limpida anche se ammettono l’inesistenza della punizione da cui scaturisce, a detta loro, la mancata vittoria.
Questo è un clamoroso controsenso. Non si intuisce facilmente su cosa si basano le lamentele di dirigenti frattesi se l’arbitro ha comunque permesso che la punizione si tirasse ma, visto che il tempo era scaduto da un pezzo, con la concessione di due tocchi palla per concludere l’azione. Per cui quaqndo il secondo giocatore non calcia ma passa ulteriormente la palla, l’arbitro decreta immediatamente la fine dell’incontro, fischiando prima che Paolillo possa scoccare l’unitile tiro. Per tale motivo e a norma di regolamento, è errato parlare di gol annullato. Dopo il fischio finale, tutto quello che accade, non ha alcuna valenza ai fini del risultato. La Frattese si lamenta per l’impreparazione arbitrale e ne ha il diritto ma ci chiediamo cosa avremmo dovuto fare noi se avessimo perso una gara a tempo scaduto e per un madornale errore dell’arbitro ? Quante lagnanze e quanti comunicati avremmo dovuto scrivere? Vincere è bello ma più importante è farlo con stile e sportività al di la delle decisioni arbitrali.
Ufficio Stampa
Torre Del Greco Futsal