- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Academy, il via quest’oggi al C.P.O Giulio Onesti, grande entusiasmo dei partecipanti

IMG-5032 [1]Si è tenuto questo pomeriggio al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti il battesimo del corso basic della Futsal Academy, il progetto della Divisione Calcio a 5 volto all’istituzione di corsi di aggiornamento per i tecnici del movimento di futsal italiano. Un spinta d’innovazione fortemente voluta dal presidente Montemurro, che darà risalto e lustro a tutto il movimento del futsal italiano.

Presenti al primo incontro odierno il responsabile del progetto Alfredo Paniccia, il Ct della Nazionale italiana di futsal Alessio Musti che ha fatto gli onori di casa, Valerio Viero preparatore atletico dell’Italfutsal e David Calabria, che ha tenuto una lezione sulle metodologie di lavoro con i portieri.

Nella giornata di domani, invece, ci sarà l’esordio di Jesus Velasco – l’ex allenatore dell’Inter Movistar, che da cinque anni di fila viene eletto miglior tecnico per club del mondo – in qualità di relatore. L’entusiasmo mostrato dalla “classe” è stato il miglior riscontro possibile nei confronti di questo progetto che punta a diventare un punto di riferimento nella crescita del movimento azzurro.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE