- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Golden Eagle Partenope, non devi sbagliare contro l’Acireale. Canonico: “Che emozione esordire in A2! Possiamo battere i siciliani, abbiamo tutte le carte in regola”

Nicola Canonico e Pasquale Simeone nella foto [1]

Nicola Canonico e Pasquale Simeone nella foto

Altro scontro diretto. Altra sfida cruciale. La Golden Eagle Partenope, domani alle 15, affronterà l’Acireale per la sedicesima giornata del campionato di serie A2. All’andata i flegrei s’imposero in rimonta registrando l’unico blitz esterno stagionale, i siciliani, adesso, hanno un vantaggio di sei punti in classifica. Andrea Loria (Roma 1) e Daniele Intoppa (Roma 2) arbitreranno il match, il crono sarà controllato da Salvatore Minichini della sezione di Ercolano.

LOCO, CHE EMOZIONE! E’ il sesto minuto di gioco di Futsal Isola-Golden Eagle Partenope. Simeone viene espulso reo di aver toccato il pallone con il braccio fuori dalla sua area di competenza, sull’uno a zero per i capitolini. La chiamata di mister Di Iorio, il riscaldamento più breve della storia: Nicola Canonico è pronto per fare il suo esordio in A2. L’estremo difensore flegreo racconta ai microfoni del nostro ufficio stampa, tutta l’emozione di una giornata storica: “E’ difficile esprimere tutto quello che ho provato – dice ‘Loco’ -. Sostituire Simeone dopo appena sei minuti di gioco in un campo come quello di Fiumicino non capita tutti i giorni, soprattutto quando hai di fronte calcettisti del calibro di Marcelinho, Moreira e Patrizi. E’ indescrivibile l’emozione che ho provato”. Canonico aggiunge: “Questa esperienza mi servirà per crescere ancora di più. La strada è lunga da percorrere, ma sono sicuro che con impegno e umiltà posso togliermi grandi soddisfazioni”.

ACIREALE, POSSIAMO BATTERTI. Arriva la terza delle tredici finali da disputate. La Golden Eagle Partenope, domani a Monteruscello alle 15, affronterà l’Acireale battuta nella gara d’andata: “Contro i siciliani sarà una partita difficilissima – continua – ma abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Sono sicuro che domani ce la faremo. Amoruso? E’ ottimo portiere con grande esperienza, con il suo arrivo alla Golden Eagle Partenope non posso far altro che arricchire il mio bagaglio tecnico”. Canonico sottolinea anche l’importanza della sfida di domenica dell’U21 contro il Venafro a Ponticelli: “Ci aspetta un match impegnativo ma dobbiamo assolutamente vincere- conclude ‘Loco’ – dobbiamo riscattare le ultime due sconfitte. L’Under 21 può togliersi tante soddisfazioni”.

CONVOCATI, C’E’ AMORUSO.
Augusto Di Iorio, trainer della Golden Eagle Partenope, ha ufficializzato la lista dei dodici giocatori che prenderanno parte al match contro l’Acireale: Amoruso, Canonico, Imparato, Di Iorio, Campano, Iazzetta, Arillo, Madonna, Cerrone, Frosolone, De Simone, Melise.

Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope