- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/A, la presentazione della quindicesima giornata

10940479_745115625556657_6323782490131286551_n [1]
Dopo la doppia sconfitta consecutiva subita da Le Due Torri ed il conseguente riavvicinamento delle inseguitrici, la capolista è chiamata a riscattarsi proprio nel derby contro i Real Boys. Il Cales attende gli Stregoni mentre la Marian è impegnata nella delicata trasferta sul campo del Club Paradiso. Junior Domitia proverà a conquistare i tre punti contro il Cusano.

AZTECA DRAGONI – FOOTBALL CLUB MARACANA’
La squadra di casa è intenzionata a vendicarsi della sconfitta subita all’andata ma, soprattutto, è intenzionata a conquistare punti utili a smuovere la propria classifica. Tre le vittorie conquistate, fin qui, dall’Azteca Dragoni davanti al proprio pubblico. Il Maracanà rischia di veder sfuggire il quartetto di alta classifica. Le statistiche che analizzano le trasferta degli acerrani sono impietose, una vittoria per invertire il trend negativo.

CALES SPORTING CLUB – STREGONI FIVE SOCCER
Il Cales mira al record di undici successi consecutivi conquistati da Le Due Torri. La squadra appare in splendida forma e sembra lanciatissima verso la vetta. In casa detiene un’imbattibilità che dura da inizio novembre. Lo Stregoni vuole ribadire la vittoria dell’andata ma sa bene che sarà una gara tutt’altro che facile. Per frenare la corsa del Cales ci vorrebbe solamente un incantesimo, vedremo se i ragazzi di Benevento riusciranno a far valere il proprio nome.

CLUB PARADISO ACERRA – MARIAN FUTSAL
E’ senza dubbio la gara più affascinante di questa seconda giornata di ritorno. Il Club Paradiso viene dallo splendido trionfo contro Le Due Torri e sembra poter avere tutte le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote anche alla Marian. Importante sarà, inoltre, il fattore casa. Gli ospiti giungono all’incontro con la consapevolezza di non poter sbagliare. Hanno l’occasione di poter colmare il divario dalle formazioni di testa ma conquistare Acerra non sarà certo facile.

D.A. SPARTAK S. NICOLA – FOLGORE SAN VINCENZO
Nel girone di andata terminò con un 3-0 in favore della Folgore. In questo periodo di tempo, proprio il San Vincenzo è riuscito ad accumulare il maggior numero di punti in classifica, riuscendo quasi ad agguantare la zona play-off. Fuori casa, però, non è mai riuscito a dare continuità ai propri risultati. Lo Spartak, invece, nella propria struttura è riuscito spesso a farsi rispettare. Sarà un incontro combattuto e non sembra un azzardo pensare ad un ipotetico risultato di parità.

FUTSAL GLADIATOR – SPORT&VITA
Dopo aver messo in difficoltà il Maracanà, il Futsal Gladiator si ripresenta in campo con la consapevolezze di non poter fallire. I casalinghi devono assolutamente trovare la loro prima vittoria stagionale per tentare di salvare un campionato quasi compromesso del tutto. Lo Sport&Vita riuscì a trionfare con un 1-0 stentato nel mese di ottobre. L’obiettivo rimane quello di raggiungere la salvezza matematica nel minor tempo possibile e sembra non ci siano troppi problemi nel rispettare la tabella di marcia.

JUNIOR DOMITIA – CUSANO CALCIO
Dopo il pareggio contro la Marian, che ha ribadito quello d’andata, lo Junior Domitia attende con impazienza il Cusano per tentare di conquistare l’ennesimo successo stagionale. Una vittoria potrebbe avvicinare ulteriormente la squadra verso la vetta oppure potrebbe permettere qualche interessante sorpasso in classifica. Il Cusano ha poco o niente da perdere. Giocherà a viso aperto senza timori di alcuni genere. Sconfiggere la formazione di Castel Volturno, però, non è così facile.

REAL BOYS MADDALONI – LE DUE TORRI MADDALONI
Vincere nel derby regala gloria nel lungo periodo e fa provare emozioni irripetibili. La gara sarà sicuramente accesa e regalerà tanti spunti di bel futsal. All’andata trionfò di misura Le Due Torri, adesso il Real Boys tenterà di guastare la festa della capolista. I casalinghi non riescono a mostrare una buona continuità di risultati e sembrano partire, comunque, svantaggiati ma il derby esula dal normale andamento del campionato ed è sempre difficile da pronosticare. Sicuramente, però, Le Due Torri non può permettersi la terza sconfitta consecutiva.