- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, la presentazione della quindicesima giornata

10698487_725107180890835_8749114295606167930_n [1]
Il Real Ottaviano, impegnato sul campo di Marigliano, proverà ad aumentare ulteriormente il divario dalle inseguitrici per ipotecare il prima possibile il successo nel girone. L’Afragolese dovrà affrontare, in trasferta, la MeGiC. Il Cus Napoli attende, invece, il Friends Cicciano. Interessante la gara tra Stella Nascente e Real San Giuseppe. A bassa quota, da segnalare la sfida tra Virtus Ischia e Casoria.

ATLETICO CARDITO – SOCCER VOMERO VIP CLUB
All’andata l’Atletico Cardito riuscì ad imporsi in esterna per 1-5 ma poi, col tempo, il Vip Club è riuscito a rimediare un maggior numero di punti in classifica ed, ora, le due formazioni distano appena tre lunghezze. Sarà certamente una gara combattuta ed è possibile anche che l’incontro termini senza vincitori. In casa il Cardito è riuscito a farsi valere solamente tre volte, mentre il Vomero in trasferta appena due.

CUS NAPOLI – FRIENDS CICCIANO C5
I padroni di casa, classifica alla mano, sembrano poter essere i favoriti. Il Cus è alla ricerca di una vittoria che possa permettere di distanziare il più possibile le inseguitrici e, chissà, avvicinarsi al duo di testa. Davanti ai propri tifosi sono stati sopraffatti solamente in un’occasione, all’esordio contro il Real Ottaviano. Il Cicciano proverà a stabilizzarsi in zona play-off ma in trasferta è riuscito a conquistare i tre punti solamente due volte.

MeGiC – AFRAGOLESE C5
Dopo il pareggio della scorsa settimana, l’Afragolese proverà a conquistare il risultato per non permettere alla capolista di scappare in maniera definitiva. L’International ha il favore dei pronostici ma all’andata riuscì a prevalere solamente di una rete. La MeGic, in fondo, ci spera in un risultato positivo e proverà a strappare più punti possibili. In fin dei conti, infatti, potrebbe candidarsi ad un posto per la zona play-off.

SPORTING MARIGLIANO – REAL OTTAVIANO
Non sembra ci possano essere margini di manovra per il Marigliano di uscire indenne dalla sfida di sabato. Lo Sporting, infatti, dovrà vedersela con la prima della classe ed il risultato finale sembra particolarmente scontato. La gara potrebbe, addirittura, essere un vero e proprio ecatombe. I padroni di casa, sicuramente, faranno il possibile per evitare un’imbarcata di goal ma sembra davvero utopistico pensare di conquistare anche dei punti.

STELLA NASCENTE C5 – REAL SAN GIUSEPPE
Nel match di ottobre il San Giuseppe riuscì a prevalere grazie ad un risultato di misura. Gli ospiti tenteranno il bis in questa difficile trasferta anche per tentare il sorpasso ai danni del Cus Napoli, fuori casa però i risultati sono stati piuttosto mediocri. La Stella Nascente venderà certamente cara la pelle. Da sottolineare che i padroni di casa sono stati sconfitti solamente una volta sul proprio campo da gioco.

TURRIS OCTAVA C5 – FUTSAL POMIGLIANO
La squadra di casa ha l’occasione di staccarsi dalla zona play-out e tentare di stabilizzarsi tra le posizioni di metà classifica. All’andata, però, fu il Pomigliano a prevalere seppur di una sola rete. Si annuncia un match combattuto, probabilmente vissuto per larghi tratti in equilibrio. Il fattore campo potrebbe fare la differenza. Gli ospiti, però, sembrano avere maggiori motivazioni, spinti da una classifica infelice.

VIRTUS ISCHIA – REAL FUTSAL CASORIA
Il Casoria intende staccarsi da dosso l’etichetta di fanalino di cosa e proverà con tutte le proprie forze a portare a casa il risultato. Da ricordare che proprio all’andata, il Real riuscì nella conquista della prima ed unica vittoria stagionale. La Virtus naviga anch’essa nelle parti più basse di classifica e non ha affatto voglia di deludere i propri tifosi. La squadra di Ischia sembra partire favorita sabato e sogna una vittoria che manca da inizio dicembre.