- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real Pozzuoli, sabato allo “Joga Bonito” arriva l’Olimpic Cappella

unnamed [1]POZZUOLI – Continuano gli allenamenti in vista della prossima partita, con la formazione flegrea decisa a mettersi alle spalle la sfida ad alta tensione di Forio. Proprio nella giornata di ieri il Giudice Sportivo si è pronunciato sugli episodi della trasferta isolana, assegnando lo 0-6 a tavolino per i “leoni”. Nello stesso comunicato, il Giudice Sportivo si è pronunciato anche in merito agli episodi della sfida tra Real Pozzuoli e Real Patria, e la società ha già preso una ferma posizione che anticipa un sicuro ricorso per il ribaltamento della realtà messo in atto.

Sabato alle ore 15 sarà di scena l’Olimpic Cappella allo “Joga Bonito” di Pozzuoli, nella sfida valida per la decima giornata di campionato.

Mister D’Alicandro ha tutti a disposizione per la sfida di sabato, ad eccezione di Trincone, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo.

Ecco l’elenco dei convocati:

Daniele R.
Netti M.
Prencipe
Orlando
Ursomanno
Ferrante
Daniele E.
Paolo
Colonna
Mellone
Testa
Piperno

Le parole dell’ex – Al termine della seduta di allenamento ha presentato il match di sabato Riccardo Daniele, capitano del Real Pozzuoli e grande ex della sfida insieme a Mirko Mellone: “Per me sarà una partita da ex – ha detto il capitano dei flegrei – dato che ho passato gli ultimi 2 anni nelle file dell’Olimpic prima di approdare felicemente al Real Pozzuoli. In questa partita oltre a ritrovare la mia ex squadra, ritroverò con molto piacere alcuni dei miei ex compagni con il quale ho fatto il mio approdo nel futsal nella serie C2 nell’anno calcistico 2009/2010 ovvero Peppe Di Meo e Gennaro Tortorella”.

Il portiere mette da parte i ricordi per soffermarsi sulla gara e sul progetto-giovani della formazione flegrea: “Sarà sicuramente una partita da seguire – ha detto – visto che si affronteranno due squadre dalle diverse caratteristiche ma con la stessa voglia di vincere. Dal canto nostro dovremmo dare una continuità di risultati iniziati col pirotecnico pareggio di Fuorigrotta. Ancora una volta vorrei sottolineare che la nostra rosa è composta nella stragrande maggioranza da ragazzi molto giovani ma con indiscusso talento, ne sono la prova le convocazione nella rappresentativa campana di due nostri compagni di squadra come Emanuele Daniele ed Antonio Piperno, segno anche del grande lavoro svolto da mister D’Alicandro e dai sacrifici fatti per noi dalla dirigenza guidata dal presidente Gennaro Pastore.

Sotto l’aspetto personale – conclude il numero 1 flegreo – ho una gran voglia di ben figurare contro l’Olimpic, ma la cosa principale sarà portare i 3 punti a casa e continuare il nostro cammino nel modo migliore”.

 

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI