- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La denuncia dello Junior Domitia: “Cambi la gestione dei ricorsi”

_MG_5461 [1]La vittoria netta, senza storia, con un dominio durato 60 minuti rende ancora più amara l’esclusione della nostra Under21 dopo i fatti di Coppa nella sfida all’Atellana.

Una squadra che dopo aver aggredito i nostri calcettisti nella sfida di due settimane fa, è venuta a castel volturno, ancora per provocare e mettere la sfida sul nervosismo: tanto è vero che dopo un minuto di gioco al primo fallo fischiato i giocatori dell’atellana minacciavano già di lasciare il campo togliendosi le magliette di gioco.

È assurdo per una società seria, ed ambiziosa come la nostra dover subire prima un’aggressione sul campo e poi un’ingiustizia dal giudice sportivo che ci tiene fuori da una competizione che volevamo vincere a tutti i costi.

Tutto questo diventa comico se si pensa che il presidente dell’Atellana dopo la sfida di coppa chiedeva scusa per l’accaduto addossandosi completamente tutte le colpe. Quello che ci chiediamo come società di calcio e come educatori di giovani calcettisti è se si può avere una doppia morale così profonda: chiedere scusa per l’aggressione e mandare in campo i ragazzi ad istigare allo scontro per sessanta minuti senza prendere alcun provvedimento.

La nostra società cresce e manda in campo i ragazzi per formarli e farli divertire. Insegnare loro a vincere e a perdere ma di sicuro non ad aggredire gli avversari in campo e fuori.

Ci appelliamo quindi, ancora una volta, alla federazione e al giudice sportivo non tanto su una decisione presa ed irreversibile quanto sulla futura gestione dei ricorsi delle gare: non si può punire una società sempre corretta e che gira la campania ed il sud italia sempre nel pieno rispetto dell’avversario del calcio a 5 e della federazione che rappresenta.

Ufficio stampa Junior Domitia

Questa è la versione ufficiale dello Junior Domitia che riveviamo e pubblichiamo in quanto comunicato stampa della società. Non essendo supportata da immagini o altro tipo di documentazione, per correttezza è riportata come suo esclusivo punto di vista. Chi si sentisse leso nell’immagine nella descrizione dei fatti può avere lo stesso spazio per una eventuale replica.
Redazione Punto5.it