- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Virtus Libera torna sul parquet, trasferta a San Sebastiano al Vesuvio: out Morgera

convocati Massa Vesuvio Virtus Libera Forio [1]Ritorna in campo la Serie C/2. Dopo la sosta dello scorso week end, legata allo svolgimento della Coppa Campania (vinta dal Terzigno, capolista del raggruppamento B, lo stesso della Virtus Libera Forio), riparte il campionato. La Virtus Libera è attesa dalla importantissima partita in casa del Massa Vesuvio, in quello che è un vero e proprio big match. Le due avversarie sono distanziate, infatti, da soli quattro punti in classifica, con Di Donna e compagni che sono la quarta forza del campionato e con gli isolani primi inseguitori. In parte le due compagini hanno vissuto un campionato simile: alla partenza lenta nel corso delle prime giornate è seguito un filotto di risultati positivi. Ben dieci ne ha collezionati il Massa, prima di perdere qualche colpo nelle ultime settimane (Terzigno, Saviano, Cus Napoli); la Virtus, dall’altra parte, vive un 2019 esplosivo, dove la sfortunata trasferta in casa del Terzigno ha rappresentato l’unica circostanza nella quale capitan Coppa e compagni non hanno conquistato l’intera posta in palio. Fin troppo scontato ritenere che la gara di domani riveste grande importanza per la Virtus Libera. In caso di successo, infatti, la compagine foriana si porterebbe ad appena un punticino dalla quarta posizione.

I convocati. Assenza pesante in casa Virtus Libera Forio: Lorenzo Morgera non sarà dell’incontro per un infortunio. Il vice capitano dei biancoverdi ha accusato un problema nel corso dell’amichevole del giovedì con l’Under 21 e dovrà riposare per qualche giorno. Non figura, pertanto, tra i dodici scelti da mister Monaco, ovvero: Curci, Savio, Coppa, Polito, Beneduce, Melise, Rossi, Zabatta, Battaglia, Mainolfi, Di Scala, Romano.

La partita. Massa Vesuvio – Virtus Libera Forio, gara valida per la 19esima giornata del campionato di Serie C/2 girone B, si giocherà nella struttura Palawoytila di San Sebastiano al Vesuvio, con inizio alle ore 15.00. L’incontro sarà trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook “Nuvola Tv” o sul portale www.nuvola.tv [2]. Non è prevista, invece, eccezionalmente per questa settimana la diretta sul canale 688 del digitale terrestre.