- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Benevento vuole regalarsi un doppio sogno. Botta: “Col Sala faremo la nostra partita, un successo ci darebbe una carica incredibile”

Vincenzo Botta, Benevento5 [1]

Vincenzo Botta, Benevento5

Vincere per regalarsi un doppio sogno. È questo quello che proverà a fare oggi il Benevento5, impegnato in trasferta contro la capolista Sala Consilina nel match di recupero del nono turno di campionato. In caso di successo, i giallorossi staccherebbero il pass per la Final Eight di Coppa Italia chiudendo il girone di andata (manca solo il nono turno, ndr) in vetta con le due squadre al momento separate da un solo punto in favore dei salernitani. Ma in ballo c’è anche il continuare a tenere aperto il discorso legato al primo posto con la classifica che attualmente vede il Sala Consilina in testa a 45 punti e il Benevento 5 secondo a 41. I ragazzi di mister Oliva sono consapevoli di essere arrivati ad uno snodo importante del loro cammino, come sottolinea l’esperto Vincenzo Botta, autore di una prima parte di stagione di grandissimo livello e certo che i giallorossi non si faranno influenzare dalla forza dell’avversario nell’approccio alla gara.

“Sappiamo – spiega – che il Sala Consilina è una grande squadra e che è stata costruita per spiccare il volo direttamente in serie A2, ma noi andremo a fare la nostra partita perché sappiamo di avere tutte le carte in regola per giocarcela. Sono sincero nel dire di essere piacevolmente stupito dalla nostra posizione in  classifica a questo punto del torneo e quella di oggi è la classica gara che tutti vorrebbero disputare vista la sua importanza sia per il campionato e sia per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B. Un successo, poi, ci darebbe una notevole dose di entusiasmo e scenderemo in campo per provare a vincere come sempre facciamo senza snaturare il nostro atteggiamento”.

 

Ufficio stampa Benevento 5