- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Campania Juniores: l’arte di arrangiarsi fa le spalle larghe, capitan Gallo piega il Benevento 5 in finale e regala il trofeo al Pomigliano

WhatsApp Image 2018-03-23 at 20.54.09 [1]Il teatro dei sogni del futsal campano accoglie la finale di Coppa Campania Juniores regionale: Esposito recupera De Masi ed il numero 7 gli regala la vittoria con l’assist per Gallo. Proprio il capitano che ieri ha trascinato i suoi sette compagni contro il Sorrento con il rigore decisivo. Il Pomigliano, decimato in questi due giorni, corona una vera impresa.

PRIMO TEMPO Ritmi iniziali compassati ma è il Benevento 5 a condurre il gioco senza sfondare. La prima occasione però è per gli ospiti con Contursi che lancia De Masi, Di Pietro è attento e chiude lo specchio. Al 22′ D’Anza si divora lo 0-1 su un tap-in a due passi dalla porta, due minuti più tardi De Luca spara su Boccarusso e si resta sullo 0-0. Al 27′ la squadra di Fischetti sfiora il vantaggio prima con l’incrocio colpito da Romano poi con il destro di Tinessa su cui il numero 2 del Pomigliano si oppone brillantemente e si va a riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO Alla ripresa regna ancora l’equilibrio grazie alla grande attenzione delle difese e alle eccellenti prestazioni di Boccarusso e Di Pietro. La sblocca capitan Gallo al 20′ in contropiede su assist di De Masi. I ragazzi di Esposito rischiano di raddoppiare prima con D’Anza poi con Contursi. Al 27′ Fischetti prova Tinessa come portiere di movimento e al 33′ De Luca si divora due volte il pari su due grandi interventi di  Boccarusso che salva il risultato e regala la coppa a mister Esposito ed ai suoi compagni.

RETI: Gallo (PM) 20′ s.t.

FORMAZIONI:

Benevento 5: Di Pietro 1; Gramazio 20; Manco 2 (VK), De Vita 4; De Luca Massimo 9; De Luca Gabriele 8; Citarello 11; Tinessa 22; Chiumento 5 (K); Romano 10; Iannotti 32; Nizza 7. All Fischetti Osvaldo.

Futsal Pomigliano: Boccarusso 2; Danese 15; Gallo 5 (K); Silvestro 6; Contursi 10; D’Anza 9 (VK); Piccolo 8; Volpicelli 4; De Masi 7; Colombrino 11. All. Esposito Antonio.

FALLI: 2-5 p.t./4-3 s.t.