- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#Under19Futsal, una Final Eight da vivere e scoprire: Cobà-Asti il clou dei quarti. Fuorigrotta-Kaos in programma alle 11

maschera [1]La #FinalEightSerieA genera entusiasmo, suspence, spettacolo. Quella #Under19Futsal in primis curiosità, perché la prima volta non si scorda mai, perché bisogna avere sempre un occhio di riguardo per i talentini del domani, oggi in campo. Venerdì a Urbino scatta la storica edizione che porta alla coccarda tricolore di categoria. Otto squadre e un sogno chiamato Coppa Italia.

 

IL PROGRAMMA – Il viaggio verso l’ambito trofeo scatta dal Palasport Mondolce, prima di trasferirsi al PalaFiera. Sarà Futsal Fuorigrotta-Kaos ad aprire i quarti di finale: campani ai playoff da secondi grazie al successo di misura contro la capolista Napoli, emiliani (unico club con due roster in terra rossiniani) hanno vinto meritatamente il gruppo E dopo un appassionante testa a testa con l’Imolese. A seguire Futsal Cobà-Asti, classifiche alla mano, una delle sfide più interessante, fra capolista dei rispettivi campionati, con l’Errebì Auto unica squadra ad aver vinto 22 partite in altrettanti incontri. Anche il terzo quarto mette a confronto due grandi protagoniste della fase a gironi, la Fenice e il Maritime, il match clou della prima giornata di Coppa Italia. Dulcis in fundo B&A Sport Orte-Carmagnola: solo successi per i viterbesi (20 su 20) i piemontesi sono la grande sorpresa della Final Eight (ai playoff da quarti nel girone A) e vogliono continuare a stupire. Un po’ come tutti.

FORMULA E VISIBILITA’ – Come per la #FinalEightSerieA, anche per l’Under 19, in caso di parità ai quarti e alle semifinali, si andrà subito ai tiri di rigore. In finale, invece, ci potrebbero essere i supplementari. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione.

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 MARZO (Palasport Mondolce, Urbino)
1) 
FUORIGROTTA FUTSAL-KAOS REGGIO EMILIA ore 11
ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)

2) FUTSAL COBÀ-ERREBI’ AUTO ASTI ore 13
ARBITRI: Luca Levis (Ravenna), Sonny Vidali (Adria) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)

3) FENICE VENEZIAMESTRE-MARITIME AUGUSTA ore 15
ARBITRI: Davide Zingariello (Prato), Demetrio Scarfone (Genova) CRONO: Andrea Colombo (Modena)

4) B&A SPORT ORTE-ELLEDÌ CARMAGNOLA ore 17
ARBITRI: Fabio Capaldi (Isernia), Domenico Donato Marchetti (Lanciano) CRONO: Angelo Vocino (Ancona)


SEMIFINALI – SABATO 24 MARZO
X) 
VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 11

Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 13

 

FINALE – DOMENICA 25 MARZO

VINCENTE X-VINCENTE Y ore 11

Fonte: divisionecalcioa5