- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie D, i verdetti finali dopo l’ultima giornata nei sei gironi

Si è conclusa la regular season di serie D: è andata in scena l’ultima giornata che ha emesso i suoi verdetti al termine di una stagione spettacolare e ricca di emozioni. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio la situazione finale nei sei gironi.

GIRONE A La Libertas Cerreto segue lo Sport e Vita in serie C2: la squadra di Nino Meglio ha battuto 7-3 proprio quella di Lagnese in quest’ultimo turno e si è aggiudicata la promozione diretta in virtù della differenza di 11 punti con la terza classificata, la Rey Futsal Marcianise. La tripletta di Mannato ha spedito in paradiso un’intera cittadina, stagione chiusa a quota 56 a -1 dalla capolista, statistica simbolo di una favola meravigliosa.

GIRONE B Il Ciro Vive, già campione, porta a termine il campionato con una sconfitta in casa della Virtus Flegrea che, in quanto quarta, affronterà ai play-off la Virtus Ischia, vittoriosa per 8-3 con il Procida. L’altro match vedrà appunto opporsi il team del patron Barone al Futsal Casavatore di Cordua, seconda forza di questo girone, che ha pareggiato contro il San Ludovico davanti al suo pubblico.

GIRONE C Non si risparmia neanche all’ultima giornata la Massa Vesuvio: la squadra di Paolella viaggia sull’ottovolante al Palaliperti e batte 8-6 il Marigliano. Lo Sporting Tigre Acerra affronterà in semifinale play-off il Terzigno, squadra ostica tra le mura amiche, mentre il Club Eden, che ha chiuso a pari punti il campionato con gli acerrani (49), da terza per via degli scontri diretti, giocherà contro il Real Trecase, corsaro a Capri ieri per 5 a 6.

GIRONE D Secco 3-0 casalingo ai danni della Città di Ariano e l’Agostino Lettieri vola in C2: i ragazzi di Solofra staccano il pass promozione con 17 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Si accontentano dei play-off i Sanniti Five Soccer, protagonisti comunque di un ottimo percorso concretizzato con 49 punti e il secondo posto, valevole per la semifinale play-off contro il Calvi. Campana Futsal e Benevento dall’altro lato daranno vita a un match inteso ed energico alla ricerca dello storico traguardo: due match che si prospettano inadatti ai deboli di cuore!

GIRONE E Il Futsal Rota di Del Mastro, già promosso, cade al Comunale di Maiori per 9 a 4 e permette al Costa di Acconciagioco di qualificarsi ai play-off per il match contro il San Marzano che è carico e concentrato dopo la goleada ai danni del Dalia. Quello tra L’Ancora e il Real Pagani è l’altro scontro: la squadra di Verderame ha il peggior attacco tra le prime cinque e il team di Sorrentino ha una solida fase difensiva, statistiche alla mano, ma in queste partite forse conta più la testa, lo scopriremo.

GIRONE F Green Park, Pertosa, Atletico Eboli e Rettifilo sperano di raggiungere il Bellovedere, ma sarà il campo a determinarlo: gli uomini di Poppiti contro il Rettifilo potranno contare sul bomber Cicatelli, miglior marcatore stagionale, e su una difesa fantastica, la migliore del girone. Pertosa ed Eboli battaglieranno ardemente per un posto in finale per due squadre che hanno sempre dimostrato di essere determinate.

Il campo sancirà i primi verdetti il 6 maggio con le semifinali: è tutto pronto!

Clicca QUI [1] per le classifiche finali e i risultati dell’ultimo turno
17814309_246716279129254_8470190148533709812_o [2]