- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Esordio mozzafiato per il Fuorigrotta in Coppa Divisione, Turmena elimina il Marigliano. Magalhaes: “Battuta una grandissima squadra”

FOTO COPPA FUORIGROTTA [1]CERCOLA (NA)- Al “Centro Fipav” di Cercola va in scena il primo turno della Coppa della Divisione tra Futsal Fuorigrotta e Futsal Marigliano. Esordio stagionale per la compagine di Marcello Magalhaes.

FUORIGROTTA, SPRINT NEL PRIMO TEMPO-Nonostante il caldo che ancora imperversa in tutto il meridione, i ritmi del match sono già molto elevati e la gara è molto gradevole. Meglio i padroni di casa nella prima parte di gara e infatti proprio il Futsal Fuorigrotta sblocca il match con Turmena. Il numero 7 disorienta con un dribbling Di Luccio, calcia forte sul secondo palo, ma c’è una deviazione nella propria porta di Grasso che vale l’1 a 0 locale. Molti errori in disimpegno del Futsal Marigliano e al 10’ Galletto ha un contatto con Turmena, reazione che per i direttori di gara è da espulsione ed il team di Javi Rodriguez resta subito in inferiorità numerica. Proprio in questa fase i padroni di casa riescono a raddoppiare con un destro dai 10 metri di Santos. Il Futsal Marigliano prova a prendere le redini del match, ma in contropiede i padroni di casa sono letali e in ripartenza trasformano un’azione difensiva in offensiva: Santos serve Turmena e quest’ultimo trafigge il portiere ospite per il 3 a 0, risultato con cui si va al riposo.

IL FUTSAL MARIGLIANO PROVA A REAGIRE- Nella seconda parte di gara gli ospiti provano a reagire e impegnano in più di una circostanza il portiere locale Marcio Ganho. Poi Javi Rodriguez sfrutta la carta del portiere di movimento e Ghouati accorcia le distanze. Ma con la porta sguarnita Milucci trova lo spiraglio giusto per realizzare il 4 a 1. Il Futsal Marigliano resta in partita quando guadagna un tiro libero realizzato da Grasso per il 4 a 2. Botta e risposta nel finale di contesa. Prima, nuovamente a porta sguarnita, Imparato è l’autore del 5 a 2, poi gli ospiti realizzano un break di due marcatori siglate da Francini e Di Luccio rientrando concretamente nel match. A 10’’ dalla sirena Turmena mette al sicuro il la vittoria mettendo a segno la sua personale tripletta. Il Futsal Fuorigrotta passa il turno e affronterà la vincente del confronto tra Parete e Lollo Caffè Napoli.

BENE, MA RESTIAMO CONCENTRATI- La disamina del tecnico del Futsal Fuorigrotta, Marcello Magalhaes: “Vittoria contro una grandissima squadra allenata da un grandissimo allenatore. Nel primo tempo abbiamo avuto idee fresche con un’ottima fase offensiva ed una buona fase difensiva, sulla quale ovviamente dobbiamo lavorare ancora tanto. Nella ripresa forse ci siamo chiusi un po’ troppo, a me piace difendere col baricentro più alto per non farci schiacciare troppo. Vincere aiuta a vincere e ora voglio che questo successo dia credibilità al lavoro che stiamo facendo. Concentrazione alta e tanto lavoro per arrivare la meglio all’esordio in campionato”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta