- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il giorno di Italia-Croazia: dalle 20.30 la diretta streaming su figc.it

ITALIA-ARGENTINA_190414-127 [1]Un doppio test match credibile. Credibile perché la prossima volta che l’Italfutsal si radunerà, sarà per il Main Round di Eboli (24-27 ottobre, al Palasele) dove partirà la caccia per il Mondiale lituano del 2020. Credibile perché la Croazia del “reatino” Jelovcic e dei tanti ex Serie A (da Novak a Jelavic, passando per Horvat e Luka Peric) è avversario giusto per testare lo stato di forma di una Nazionale imbattuta nel 2019, con successi e un pari (coi campioni del mondo dell’Argentina) che infondono fiducia e ottimismo.

I PRECEDENTI dicono Italia: 15 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, quest’ultime maturate nel 2017, sempre di misura, ma sempre di sconfitte si tratta. “La Croazia è stata scelta per il suo livello, per misurarci con una squadra, che ad oggi, soprattutto nel recente passato, ha dimostrato di avere qualcosa in più di noi”. Alessio Musti, che ha sostituito l’infortunato Mammarella con Lorenzo Pietrangelo del Came Dosson, sale di livello. “Dobbiamo crescere ancora e capire il nostro status – prosegue il commissario tecnico Azzurro – ci attendono due test probanti per tutti quelli che vogliono restare in questo gruppo. La maglia azzurra è un privilegio e va fatto di tutto per tenersela stretta”.

GARA-1 La prima delle due amichevoli si gioca stasera, alle 20.30, alla Kioene Arena di Padova. Il giorno dopo trasferimento in provincia di Treviso, in quel di Maser, per il secondo test match, sempre alle 20.30. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su figc.it [2].

LUNEDÌ 23 SETTEMBRE 2019
KIOENE ARENA, PADOVA
GARA AMICHEVOLE


ITALIA-CROAZIA ore 20:30

ITALIA:
CROAZIA:
MARCATORI:
AMMONITI:
ARBITRI: Federico Beggio (Padova), Michele Ronca (Rovigo), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Daniel Fior (Castelfranco Veneto)

UFFICIO STAMPA DIVISIONE