- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La famiglia della Flegrea si allarga. Nasce la formazione femminile, allenerà Luca Cunzolo: “Un onore ed un privilegio. Sarà un gruppo coraggioso”

Luca Cunzolo, allenatore Flegrea femminile [1]

Luca Cunzolo, allenatore Flegrea femminile

La famiglia si allarga. Un’altra formazione entra a fare parte del progetto Flegrea: crescita dei giovani atleti, valori sani e lavoro sodo. Gli stage hanno dato i frutti e la società ha provveduto all’iscrizione della compagine femminile in serie C, il campionato avrà il suo via il 3 ottobre. Le ragazze saranno guidate da mister Luca Cunzolo.

Il tecnico, classe ’99, comincia la sua avventura in panchina nel 2019 con la Virtus San Giorgio e nel febbraio 2020 passa all’Amatoriale con la Vomero Aminei. “Questa nuova esperienza sarà importantissima – dice, – ci confronteremo con compagini di livello ed il gruppo ne approfitterà per crescere, come ugualmente farò io dal punto di vista personale. È una bella emozione e un onore essere, tanto giovane come sono, in un campionato così prestigioso. Renderò il tutto una carica positiva da trasmettere al collettivo”.

Ovviamente ci tengo a ringraziare il club per l’opportunità. Il nostro obiettivo sarà di migliorare partita dopo partita, giocando senza alcuna paura ed auspicando un finale che sia il più dolce possibile. Siamo nel posto giusto per svilupparci senza pressioni di risultati immediati. Ci sono tutte le potenzialità per essere competitivi e toglierci delle soddisfazioni, sappiamo di poter fare bene. Sarà un gruppo coraggioso”.

Ufficio stampa Flegrea