- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Borgo Five, ci pensa capitan Bianco: successo sul campo del Recale

lx [1]Dopo l’immeritata sconfitta di giovedì in coppa gli uomini di Mr Orefice si riscattano subito in campionato vincendo sull’ostico campo del Recale 2000. I Padroni di casa reduci dalla sconfitta in quel di Mondragone contro la Sinope  e già battuti in coppa dal Borgo Five al primo turno, sono intenzionati questa volta a non lasciare più punti per strada, di contro per gli Ospiti l’insidia poteva arrivare proprio dalla convinzione di potere vincere facilmente contro avversari già battuti appena un mesetto fa.          Mr Orefice oltre a studiare la gara a livello tattico a lavorato soprattutto sull’ aspetto mentale. Approccio alla gara positivo di entrambe le squadre, i padroni di gara ben messi in campo da Mr Perreca giocano una gara tutto cuore e grinta affidandosi soprattutto alle invenzioni di Bernardo e Comando, mentre gli Atellani consci delle proprie qualità cercano di costruire e imporre il proprio gioco, quest’oggi in particolare modo attraverso la personalità di Gianluca D’Angelo e le invenzioni di Salvatore Bianco il quale nonostante sia ancora in ritardo di condizione ha contribuito in modo determinante alla conquista dei tre punti con un fantastico poker di gol! Senza contare poi della sicurezza che da alla retroguardia gialloverde il portierone Francesco D’Antonio.
La gara: pronti via e partita subito spigolosa, con i padroni di casa subito aggressivi sul portatore di palla, Borgo Five se pur in difficoltà passa per primo in vantaggio con Bianco al 3° ma il Recale reagisce immediatamente con Bernardo che prima al 5° è poi al 6° con un micidiale uno due (complice una distratta retroguardia gialloverde) in un minuto, porta i suoi sul 2 a 1, i locali prendono coraggio e spingono con forza alla ricerca del tris ma Bianco non è daccordo e pareggia al 15° concludendo alla perfezione una veloce ripartenza. Al 17° errore in fase d’impostazione e Recale di nuovo in vantaggio con Comando che realizza sotto misura il gol del 3 a 2 . Neanche il tempo di festeggiare il vantaggio è padroni di casa immediatamente riagguantati al 19° ancora dallo scatenato Bianco il quale trasforma perfettamente un calcio di punizione dal limite dell’area. Raggiunto il pari Il Borgo Five da l’impressione che da un momento all’altro possa dare l’accelerata decisiva. Accelerata che arriva ad inizio di ripresa, infatti dopo aver riordinato le idee nell’intervallo i Gialloverdi scendono in campo con il piglio di chi vuol vincere a tutti i costi. La svolta arriva ad inizio ripresa e a tempo di record, infatti dal fischio d’inizio della ripresa bastano 19 sec a Giuseppe Di Palma il quale con prontezza è caparbietà dopo aver vinto un contrasto lascia partire un diagonale che non da via di scampo all’estremo difensore locale e consente al Borgo Five di portarsi in vantaggio 4 a 3. Da questo momento in poi i Gialloverdi diventano padroni del match ma hanno però il demerito di non chiudere la gara sprecando molte occasioni da gol in fase di ripartenza e in almeno  tre clamorose situazione di superiorità numerica facendo imbufalire Mr Orefice in panchina. Comunque dopo tante occasioni fallite Il colpo decisivo finalmente arriva al  42° ancora con Bianco che si regala un fantastico poker di gol e consente ai Gialloverdi di portarsi avanti 5 a 3. Il Recale naturalmente non sta a guardare e tenta il tutto per tutto nei minuti finali ma l’ estremo Atellano D’Antonio blinda a più mandate la porta gialloverde. Gialloverdi che Nel finale vanno ancora in gol anche con Oliviero al 56° e D’Angelo al 59° per una  vittoria più che meritata.

Recale – Borgo Five = 3 – 7
Primo Tempo: 3 – 3
Sequenza reti: 3° Bianco (BF), 5°, 6° Bernardo (R), 15° Bianco (BF), 17° Comando (R),  19° Bianco (BF),  31° Di Palma (BF),
42° Bianco (BF), 56° Oliviero (BF), 59° D’Angelo (BF).

Addetto Stampa: Borgo Five Soccer