- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ghotti-Chima-Borriello: Real San Giuseppe, tris al Lucrezia e ottava vittoria in campionato

Leandro Chimanguinho (foto di Francesco Sollo)

Leandro Chimanguinho (foto di Francesco Sollo)

Il Real San Giuseppe torna a marciare e trova l’ottava vittoria in campionato, tenendo a distanza le inseguitrici Cobà e Fuorigrotta, che hanno battuto rispettivamente Roma e Lazio. La squadra di Andrea Centonze supera un tignoso Buldog Lucrezia 3-1: a segno Ghiotti, Chima e Borriello.

VANTAGGIO DI MISURA – Il tecnico di Posillipo deve fare a meno di Bico e Volonnino ancora infortunati, Ranieri va in porta con Favero, Botta, Ghiotti e Calabrese a completare lo starting five. Al primo affondo il Real San Giuseppe passa in vantaggio: Botta va via sulla fascia, Corvatta non trattiene la conclusione del capitano gialloblù e Ghiotti corregge in rete per l’1-0. I padroni di casa ci provano ma si espongono ad alcune ripartenze ospiti: Ranieri deve superarsi su Bukovec e Burcul. La traversa (con la palla che forse varca completamente la linea) ferma Chimanguinho ma l’ex Rieti, a due minuti dal termine del primo tempo, su lancio perfetto del portiere, fulmina Corvatta per il settimo sigillo in campionato. Ma il Lucrezia torna in partita: affondo di Burcul e sfortunata autorete di Manfroi, si va al riposo sul 2-1.

BORRIELLO LA CHIUDE – I gialloblù partono a spron battuto nella ripresa alla ricerca del doppio vantaggio: prima Duarte, poi Chima non riescono a trovare la via delle rete. Il 3-1 lo firma Alessandro Borriello che raccoglie uno splendido assist di Follador. Gli ospiti non reagiscono più e Chima sfiora a più riprese il 4-1 che poteva chiudere la contesa. Nel finale power-play per Osimani con Burcul portiere di movimento ma non ci sono più emozioni: finisce 3-1.

REAL SAN GIUSEPPE-BULDOG LUCREZIA 3-1 (2-1 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Ranieri, Ghiotti, Botta, Favero, Calabrese, Borriello, Duarte, Chimanguinho, Napolitano, Follador, Manfroi, Lepre. All. Centonze

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Napoletano, Jamcic, Burcul, Duvancic, Severi, Evangelisti, Vitale, Rossini, Boiani, Bukovec, Cianni. All. Osimani

MARCATORI: 3’15” p.t. Ghiotti (SG), 18’15” Chimanguinho (SG), 19′ aut. Manfroi (SG), 7’55” s.t. Borriello (SG)

AMMONITI: Duarte (SG)

ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Pietro Vallone (Crotone) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)

Ufficio Stampa Real San Giuseppe