- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Barano kappaò 3-1 a Giugliano, il ds Sasso: “Troppe disattenzioni in fase difensiva”

256893032_770380891028282_6105821567694857558_n [1]La Futsal Barano nella quarta giornata va in scena in quel di Giugliano per uno scontro che sa di promozione. La giornata non comincia sotto la migliore stella. Infatti nel riscaldamento il capitano Luigi Lubrano sente il riacutizzarsi del problema muscolare che lo ha tenuto fuori gioco nelle precedenti due gare.
Pronti via ed i ragazzi di mister Di Scala partono all’attacco mentre i padroni di casa, come era prevedibile, aspettano per poi ripartire. Al 1’ Barbi ci prova ma il portiere devia in angolo. Al 3’ i padroni di casa si portano in vantaggio con Romano, il quale sfrutta proprio una ripartenza ed una leggera disattenzione dell’estremo difensore baranese. Il Barano non ci sta e riprende in mano il pallino del gioco, continuando a creare occasioni, ma dall’altro c’è un immenso Iannone a salvare i suoi . A trascinare i suoi é il solito Daniele Barbi, che dopo aver portato a spasso tutta la difesa avversaria, calcia trovando la deviazione in angolo dell’estremo difensore. Sull’angolo, in mischia è un magico sinistro di “Papin” Alessio Manieri all’incrocio a ristabilire la parità (1-1). Da lì in poi solo Futsal Barano fino alla fine della prima frazione. Al 18’ ci prova Jean Vieira. Al 20′ occasionissima per Andrea Iacono che non sfrutta un errato passaggio degli avversari che lo mettono al tu per tu con Iannone. Al 24’ doppia parata del portiere locale prima su Vieira, poi su Barbi. A questo punto ci prova, sempre su ripartenza, l’Atletico ma trova un ottimo Salvatore Di Iorio a negare il goal. Si va al riposo sul 1-1.
Inizia la ripresa e al 1’ ci prova il bomber Barbi, ma il pallone finisce sul fondo. Al 3’ é Vieira a cercare la conclusione ma la palla viene deviata in angolo. Al 7’ un’altra ripartenza del Giugliano che si porta in vantaggio (2-1). L’azione é viziata da un fallo a gioco fermo su Manieri, ma il direttore di gara decide di convalidare il gol. Da qui in poi si gioca davvero poco, l’Atletico fa fatica e gli aquilotti ci provano in più occasioni, ma senza successo. Al 25’ ennesima ripartenza dell’Atletico che si porta sul doppio vantaggio (3-1), risultato sul quale si conclude la gara.
A fine partita ai microfoni si porta il direttore sportivo Mario Sasso che visibilmente deluso dal risultato finale dichiara: “Una partita dominata, ma il risultato è frutto delle nostre frequenti disattenzioni in fase difensiva. Non siamo mai riusciti a cambiare passo contro una formazione esperta, ma lenta ed atleticamente inferiore ai nostri ragazzi. Una battuta d’arresto che ci può stare alla luce delle assenze e della superficie di gioco alla quale non siamo abituati. Già da domani si dovrà pensare alla prossima, facendo tesoro di questa giornata”.

 

F.C. Atletico 3
Futsal Barano 1

F.C. Atletico
Iannone Achille, Ferraiuolo Pasquale, Savona Gennaro, Montella Biagio, Aveta Emanuele, Marino Sandro, Sapio Ciro, Mancini Gennaro, Romano Mariano, Paolo Biagio, De Rosa Simone Pietro; Buglione Marco
Allenatore: Napolitano Mario

Futsal Barano
Lubrano L. Emanuele, Di Iorio Salvatore, Di Costanzo Christian, Manieri Alessio, Mangione Rosario, Iacono Andrea, Iacono Pietro, Di Meglio Enrico, Di Meglio Giuseppe, Lubrano L. Luigi, Vieira Jean, Barbi Daniele
Dirigente Accompagnatore: Lubrano L. Ermenegildo
Allenatore: Di Scala Diego

 

Ufficio stampa Futsal Barano