- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Si ricompone un binomio storico, Di Costanzo torna ad Ischia: è il nuovo allenatore della Virtus Libera

315902670_1532920197183626_5356621890907809733_n [1]La Virtus Libera Isola d’Ischia è lieta di comunicare agli organi di informazione ed agli appassionati di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Raffaele Di Costanzo.
Classe 1968, originario di Cercola, mister “Lello” Di Costanzo ha, alle spalle, una lunga e prestigiosa carriera con un campionato di A (con la Napoli Barrese), ben nove di A2, con una promozione, e 5 campionati di Serie B con due promozioni. Conosce alla perfezione l’isola di Ischia avendo legato il suo nome, nell’ormai lontano 2002 – 03, ad una delle pagine più emozionanti del futsal isolano: alla guida della Futsal Ischia conquista la promozione in A2 vincendo il campionato di Serie B. Il suo percorso inizia con il Vesuvio C5, con il quale, alla fine degli anni novanta, raggiunge la Serie A2 partendo dalla C. Successivamente mister Di Costanzo sposa, oltre a quelli già richiamati in precedenza, anche i progetti di Cogeap Vesevo, Caserta C5, Aversa C5, Napoli Vesevo, Reale Mutua, Real Napoli. Nel 2012 – 13 il nuovo allenatore della Virtus Libera Isola d’Ischia è allenatore della rappresentativa regionale di calcio a 5 under 19, mentre nel 2019-20 conclude al quarto posto il campionato di serie C1 con il Benevento C5. Nelle ultime stagioni mister Di Costanzo ricopre il ruolo di tecnico federale. Insomma, un curriculum che parla chiaro e rende mister Di Costanzo una vera e propria garanzia.

Mister Di Costanzo spiega le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta della VL ed i suoi obiettivi: “Il mio obiettivo – sono le prime dichiarazioni di mister Di Costanzo – è condurre alla salvezza la Virtus Libera Isola d’Ischia. La società merita questa soddisfazione, perché cura nei minimi dettagli ogni aspetto. Fino a qui sono mancati i risultati e avrò bisogno di tempo per comprendere la motivazione che ha portato la squadra a raccogliere poco. Perché la Virtus Libera Isola d’Ischia? Perché sono molto legato all’isola e ho sposato con piacere questo progetto, anche perché ho compreso da subito che avevo a che fare con una realtà che ha voglia di imparare e mettersi in gioco. Trovo che l’avventura Virtus Libera Isola d’Ischia sia una intrigante sfida, ed a me piacciono le sfide”.

Ufficio stampa Virtus Libera