- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A: al Campania il match-clou. Serie B: tutto pronto per Dinamo-Citt? di Ariano

In serie A, il Campania rispetta il fattore campo e batte nel clou il Capualandia. Per le casertane reti di Rondinone, Gambero, Cerretti. Le ragazze di Fioerro a segno con Santi (nella foto), tripletta per lei, Mauro e Amato.
Sono nove le reti dell?Amalfi sul campo del Colle Sannita (De Nunzio 2) targate Giordano 3, Parlatore 2, Cuomo 2, Camera, Della Pietra.
L?Aversa non si presenta a Sorrento, pari a Marcianise. Per le casertane gol di Schiavo e Greco, per il Pietramelara doppietta di Comparone. E? Alvino la mattatrice del Talea che segna 4 gol al Benevento (Racioppi). Nel recupero della capolista Professional ci sar? il derby con l?Ischia.

In serie B nel girone A non riesce l?impresa al Virus Panza che si arrende al super Citt? di Ariano.
La Dinamo S. Francesco, sul proprio campo ha battuto la Virtus Foglianise con il risultato di 7 a 2.
Le reti per le locali sono state realizzate da Grasso, 2 Infantino, Rossi, Micillo, Mancino ed Esposito.
La gara ? stata caratterizzata subito dal Fair Play tra le due societ?. La Dinamo, priva di Zito squalificata, chiudeva il primo tempo con il risultato di 4 a 1. Nel secondo tempo riuscivano a mettere a segno altre 3 reti e ala fine accorciavano ancora le distanze le ospiti.
Ottima partita in vista del Big Match che verr? di fronte le prime della classe, infatti domenica prossima la Dinamo San Francesco andr? a far visita al Citt? di Ariano, con cui divide il primo posto in classifica. Gara che dir? chi delle due formazioni riuscir? a chiudere da sola in vetta questo girone di andata.
Cambia la classifica con la quarta assenza della Junior Domitia e la sua automatica esclusione dal campionato. Essendo avvenuta nel girone d?andata le gare fino ad ora disputate dal club casertano sono da considerarsi nulle.
Nella altre sfide il Roccbascerana ha la meglio sull?Arechi. Pare che anche questo club abbia in mente il ritiro dal campionato per protesta. Vincono Titerno e Paduli.


Nel girone B l?Isef dilaga anche con il Velina. Seppur orfane del proprio allenatore Cesar Cruz, impegnato a Torino per partecipare all’University Soccer School, progetto annuale organizzato dalla societ? sportiva Juventus e dall’Universit? di Torino, le iseffine continuano la loro marcia in vetta alla classifica del campionato regionale di serie B per quanto concerne il girone B. Vittima di turno il Vigor Velina che al Pequenio Estadio di Poggiomarino nulla ha potuto contro le “ragazze terribili” arancioni; 13 a 1 il risultato finale a favore delle locali. Le ragazze poggiomarinesi guidate dall’allenatore in seconda Antonio Conza dopo il vantaggio ottenuto nei primissimi minuti del match hanno comunque sofferto in pi? di una circostanza e si sono salvate grazie agli ottimi interventi dell’estremo difensore Napolitano aiutata a volte anche dai legni della porta… Sul finale del primo tempo le “orange girls” si svegliavano ricordandosi di essere la squadra pi? forte del torneo, cosicch? il ciclone Colonna (la migliore in campo) si abbatteva sulla compagine in maglia blue. Il primo tempo terminava sul 6 a 1. Nella ripresa salivano in cattedra anche le varie Flaminio, Foresto, Di Dato e Miranda che completavano l’opera. Dunque un’altra vittoria che va ad aggiungersi al palmares dei record dell’Isef in rosa; le ragazze del presidente Antonio Boccia sono alla loro decima vittoria su dieci gare giocate fin qui e i punti in classifica salgono a 30. Al di l? dei numeri e delle statistiche la compagine iseffina continua a stupire ed impressionare per ci? che riesce a fare sul rettangolo di gioco; una squadra, quella di Cruz, che in alcuni momenti della partita sembra specchiarsi nella propria bellezza, ma che appena decide di dare una scossa alla gara manda letteralmente al tappeto il proprio avversario, qualsiasi esso sia. L’Isef Femminile sta “ammazzando” il campionato e nonostante manchi ancora tutto il girone di ritorno da disputare i giochi per il titolo sembrano gi? ampiamente segnati… (ufficio stampa Isef). Belvedere corsaro a Volla, Azzurra di misura sul Cilento, cos? come la Virtus Altavilla, dilagante Ascea. All?Art?? non bastano i gol di Di Benedetto e Cupertino per uscire indenne dal campo dell?Alburni Rosa.