- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Doppietta Paduano: il Parete espugna Benevento. Corino: “Non meritavamo di perdere, ho applaudito i miei ragazzi”. Lanteri: “Brutto primo tempo, ma abbiamo meritato la vittoria”

par [1]Il Club futsal Parete espugna Benevento battendo il Maleventum 4 a 3. Ko pesante per i ragazzi di Corino che vedono lo Scalc1one allontanarsi di tre lunghezze perdendo terreno dalla posizione che consente di salvarsi senza playout. Successo importante per gli uomini di Lanteri-Mangiacapra che agguantano Real Sant’Erasmo ed Lpg Group al quarto posto e superano il Maddaloni.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio che termina 2 a 2. Apre subito le danze al 1′ Tamburrino per gli ospiti, ma al 3′ Iannelli impatta subito. Al 15′ Villani sigla il 2 a 1 per il Maleventum ed al 23′ Spigonardo pareggia mandando le squadre negli spogliatoi sul parziale di 2 a 2. Nella ripresa la chiave del match è nella doppietta di Paduano messa a segno al 32′ ed al 53′. Poi Matera si fa espellere per doppia ammonizione ed Il Maleventum prova a rimontare, ma riesce solo ad accorciare le distanze al 28′ con Mazzarelli.

SCONFITTA IMMERITATA- La delusione di Paolo Corino, tecnico del Maleventum: “Una delle partite più belle vista nel campionato di C1. Oggi noi e il Parete abbiamo offerto grande spettacolo. E’ stata una partita corretta con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il risultato ci ha penalizzato perchè non meritavamo di perdere. Purtroppo la componente della fortuna ci ha abbandonato e se gli avversari riescono a segnare con rimpalli, noi per realizzare un gol dobbiamo fare molta più fatica. I miei ragazzi hanno giocato benissimo e negli spogliatoi ho rivolto loro un caloroso applauso. Sono molto fiducioso per la salvezza senza play out”.

MALE PRIMO TEMPO- Massimiliano Lanteri, allenatore del Club futsal Parete analizza così il match: “Primo tempo non giocato bene, non siamo riusciti a fare molte delle cose provate in settimana, poi negli spogliatoi ci siamo parlati e siamo usciti nella ripresa giocando una grande gara e portando a casa meritatamente il successo. Abbiamo un pò sofferto negli ultimi 5′ anche complice l’espulsione di Matera, ma abbiamo creato tanto. Certo, se i padroni di casa avessero pareggiato senza dubbio non avrebbero rubato il punto, ma noi abbiamo avuto maggior voglia di vincere. Abbiamo massimizzato anche il campo che ci ha aiutato dato che noi diamo il meglio su superfici non in erba sintetica”.