- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli sfavillante, settebello col Pistoia: ai quarti Sandro Abate o Melilli. Marìn: “Bravi a non prendere gol, vogliamo arrivare fino in fondo”

L'esultanza di Perugino e Salas col Pistoia Foto: Pinelli [1]

L’esultanza di Perugino e Salas col Pistoia
Foto: Pinelli

Il Napoli Futsal torna al successo e davanti al proprio pubblico fa un sol boccone del Pistoia nell’esordio in Coppa Italia. Propositivo, come sempre, il collettivo di Fratini ed è un episodio a sbloccarla: una rimessa laterale, deviata, inganna Weber e Fortino ringrazia. Da lì è tutta in discesa: 3-0 nei primi 20’, nella ripresa il settebello con Mateus che sigilla il passaggio del turno. Il 14 febbraio contro la vincente di Sandro Abate-Città di Melilli, il sorteggio decreterà la società ospitante.

La prima occasione è per Bebetinho, Weber si oppone a Mateus e Perugino coglie il palo esterno che è premonitore di una serata positiva per il capitano azzurro. A 10’55” il vantaggio: rimessa che sorprende l’estremo difensore ex Cmb e permette a Robocop di fare 1-0. Reazione di Berti, ma prima Arillo si divora il bis. Lo stesso lavora con la sua fantasia il pallone, l’assist per Perugino vale proprio il 2-0. A 17’12” su tracciante di De Luca, Belloni la mette nella propria porta ed è 3-0 all’intervallo. Prima della sirena Borruto rischia di far venir giù Cercola: ubriaca tutta la difesa, non Weber ultimo baluardo.

Nella ripresa il bis del capitano, Salas ruba la sfera ad un distratto Bebetinho e gli regala il poker e la doppietta personale su un piatto d’argento. Gara in discesa, ci pensa Pietrangelo a preservare quanto acquisito con una doppia parata sfavillante sul capitano neroarancio e Berti. Fratini a metà seconda frazione col power play: nulla da fare, in goal Salas, Rafinha e Mateus. Nel finale spazio anche ad Andrea De Gennaro tra i pali.

SALA STAMPA – “La squadra ha giocato bene – dice coach Marìn, – era importante sbloccarsi mentalmente. Da sottolineare che non abbiamo preso goal, dopo che in queste settimane c’è stata qualche amnesia. Questa competizione è un obiettivo e proveremo a portarla a casa”.

NAPOLI FUTSAL-NUOVA COMAUTO PISTOIA 7-0 (3-0 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Perugino, Arillo, Salas, Fortino, 
De Luca, Rafinha, Honorio, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Marin

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Berti, Bebetinho, Guina, Miani, Vasile, Degan, Javi Roni, Melani, Belloni, Ugas, Panattoni. All. Fratini

MARCATORI: p.t. 10’55” Fortino (N), 13’46” Perugino (N), 17’12” aut. Belloni (N), s.t. 1’13” Perugino (N), 12’31” Salas (N), 13’21” Rafinha (N), 19’43” Mateus (N)

AMMONITI: Arillo (N), Guina (P), Perugino (N), Bebetinho (P), Degan (P), Ugas (P), Vasile (P)

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Francesco Sgueglia (Finale Emilia) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

AREA COMUNICAZIONE NAPOLI FUTSAL