- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Cus Avellino, Lanzetta risponde a Messina: “Dispiace leggere certe dichiarazioni, ecco come sono andate le cose”

11063811_10204643684385266_6576857883689298511_n [1] Riceviamo e pubblichiamo. 

                  Sono rimasto sbigottito nel leggere le dichiarazioni post-gara rese dal collega Francesco Messina agli organi d’informazione sportiva e non posso esimermi dal replicare.

                  La gara è stata bella, combattuta e leale fino alla fine.

                  Dall’inizio del secondo tempo e per tutto lo stesso ed anche nel post gara erano presenti due unità delle forze dell’ordine appartenenti alla polizia di stato.

                  Non abbiamo tifosi “ultras” se non ragazzi del settore giovanile, familiari e fidanzate dei tesserati oltre qualche amico che gradisce assistere alle ns. gare di futsal.

                  Detto questo racconto la mia verità quello che ho visto: nel saluto di fine gara a centro campo, qualcosa di detto ha fatto agitare qualche ns. e loro tesserato e questo ha generato un po’ di caos nella zona d’ingresso del corridoio che porta agli spogliatoi, è normale che in quella zona della struttura si siano avvicinati tutti i dirigenti che erano in tribuna delle due società oltre a familiari e fidanzate dei ns. tesserati per sincerarsi che non si stesse litigando. Gli stessi dirigenti unitamente ai tesserati delle due società oltre che alle forze dell’ordine hanno condotto i più nervosi negli spogliatoi dove sono avvenuti dei primi chiarimenti. Dopo le docce degli atleti ci siamo lasciati amareggiati ma non litigati, tant’è che le forze dell’ordine erano anche andate via.

                  Ora dico al collega Francesco Messina, innanzitutto mi spiace tanto dell’accaduto al punto tale da cancellare la gioia sportiva conseguita con lealtà sul campo, ma mi spiace anche che nel vs. comunicato stampa si sia parlato di caccia all’uomo e aggressione a tesserati perché così non è stato, tali dichiarazioni mettono in cattiva luce l’operato di 15 anni, con tanti sacrifici, della ns. associazione sportiva in questa disciplina che ci accomuna e che tanto amiamo.

                  Sicuramente è brutto vedere e vivere questi episodi ma vergogna non è visto che a fronte di qualche tesserato non ancora maturo sportivamente ce ne sono altri che unitamente a tecnici e dirigenti fanno si con il proprio intervento che l’episodio non si trasformi in “vergognoso”.

                  Approfitto per dire che oggi alle 18,00 al Pala Adua di Benevento si sono affrontate le compagini juniores del Maleventum e del C.U.S. Avellino dando vita ad una gara bella, intensa e corretta. Siamo stati accolti con ospitalità come sempre e a fine gara gli atleti si sono salutati con abbracci e strette di mano e a noi è stato augurato un buon proseguimento di campionato.

                  Concludo ringraziando tutte le persone del Maleventum e del C.U.S. Avellino che si sono prodigate per sedare gli animi di qualche tesserato di entrambe le società.

                  Cordiali saluti.

                  Emilio Carlos Lanzetta

       Avellino, 23/03/15