- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie D, focus sui gironi. Il Ciro Vive ha il match point della stagione. Libertas Cerreto-Cus Caserta: finale mozzafiato!

Archiviata anche la diciottesima giornata per la serie D, è ora di fare il punto nei vari gironi e verificare le situazioni a quattro giornate dal termine.

GIRONE A

Continua la scalata verso la promozione dello Sport e Vita. La squadra di Lagnese con 15 punti nelle ultime sei giornate ha aumentato il distacco dalle inseguitrici e soprattutto dalla Libertas Cerreto che ha pareggiato 3 a 3 con la Rey Futsal e 4 a 4 in casa del Frasso. Cus Caserta, Rey Futsal e Partizan sono racchiuse in un fazzoletto di 2 punti, quasi sicure della qualificazione ai play-off in virtù della distanza di dieci lunghezze che ha il Futsal Matese, sesto e reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista. Play-off che potrebbero, però, non disputarsi nel caso in cui la Libertas vincesse il prossimo match contro il Cus Caserta, tant’è che verrebbe matematicamente promossa in C2 riuscendo a mantenere un distacco di dieci o più punti da qui alla fine. In caso contrario una sconfitta degli uomini di Nino Meglio assegnerebbe il titolo allo Sport e Vita con tre giornate di anticipo.

GIRONE B

Il Ciro Vive è ad un passo dal sogno: c’è il big match scudetto contro il Casavatore e basta un punto agli azzurri per la promozione anticipata. Il pareggio esterno del Casavatore a Procida è stato probabilmente la goccia capace di far traboccare il vaso, ma non tutto è perduto: una vittoria degli uomini di Cordua aprirebbe uno scenario finale mozzafiato. Tuttavia è davvero lodevole il cammino della capolista che ha confermato la leadership ed è reduce da un rotondo 9-2 casalingo contro l’Unina e da un successo per 6-3 sul campo del Childream. Per il team di De Lucia la zona play-off sembra oramai un miraggio in virtù del distacco di 7 punti dal quinto posto occupato dalla Procida Futura che è a 32, con Virtus Ischia a 33 e Flegrea a 35.

Prova l’accelerazione insperata sul finale l’Olimpic Cappella che nelle ultime tre ha vinto con la Luca Celeste Millennio, pareggiato 3 a 3 con la Virtus Ischia ed è caduta in casa sotto i colpi della Procida, ma la posizione per ora resta l’ottava in condominio proprio con il Childream e a -2 dal Forio.

GIRONE C

Vola la Massa Vesuvio di Paolella lanciata verso il titolo: tre punti casalinghi con la Vamos Company, tre punti in quel di Torre del Greco e resta a +6 dal Club Eden che risponde colpo su colpo e sembra non voler mollare. Tonfo casalingo dello Sporting Tigre in quest’ultimo turno contro la Real Casarea per 6 a 7. Il team di Cofone resta a 37 e sente il fiato sul collo del Trecase che è a -3 ed è una furia: quattordici goal nelle ultime due, sette al Terzigno e sette alla Vamos Gragnano. Mercoledì anche il Terzigno ha ottenuto un 6 a 2 contro i Monello Boys che garantisce agli uomini del patron Ferraro la tranquillità. Respira il Città di Palma che ha viaggiato sull’ottovolante ai danni dell’Olimpia Capri, trionfando per 8-6: 24 punti e settimo posto.

GIRONE D

Lotta spettacolare nel girone D tra Agostino Lettieri e Sanniti: le due squadre sono distanti un solo punto e battagliano ogni settimana in un duello di nervi. 9-1 della capolista nel turno infrasettimanale contro la Virtus San Nazzaro con un strepitoso Lino Parmigiano, autore di una tripletta. Tris anche dei Sanniti con il Calvi. Insomma nessuno sembra cadere in errore e si prospetta un rush finale ricco di emozioni. In zona play-off rialza la testa la Campana che, dopo tre sconfitte consecutive, ha rifilato nove reti al fanalino di coda, il Club Spatola, mentre il Futsal Benevento ha dilagato proprio contro i giallorossi e battuto per 6 a 3 l’ostica Virtus Irpinia, sesta a 25 punti ( a -6 dal Calvi).

GIRONE E

Discorso aperto anche nel girone E. La capolista Futsal Rota, reduce dal poker preziosissimo in casa del Real Pagani, resta a +3 dal San Marzano che non ha alcuna intenzione di mollare la presa e l’ha dimostrato con il 2 a 1 al Comunale di Sarno e con il 5-3 casalingo con la Costa d’Amalfi di Acconciagioco.

Staziona in terza piazza L’Ancora a +9 proprio dagli Amalfitani e a +10 dagli uomini di Sorrentino, mentre il Futsal Angri e il Progetto Sarno insidiano, in attesa di passi falsi, la quinta posizione. Gli uomini di Manco infatti sabato hanno calato il pokerissimo ai danni del Pagani, conquistando tre punti di grande speranza.

GIRONE F

La capolista Bellovedere ha preso il largo negli ultimi match e pare non voler fermarsi: reduci da un 4-3 casalingo con lo Sporting San Pietro, i battipagliesi si trovano ora a +9 dal Pertosa che ha ottenuto solo tre punti negli ultimi tre scontri. Il 3-1 subito contro il Green Park è una sconfitta pesante, dato che innanzitutto fa vacillare la seconda piazza e poi va a incidere sulla situazione degli uomini di Di Donna che ora devono compiere un vero e proprio miracolo.

Terzo è appunto il Green Park per due lunghezze rispetto all’Atletico Eboli che ha approfittato della sconfitta del Rettifilo ad Albanella (4-3) guadagnado la vittoria a San Gregorio Magno. Ora è proprio l’Albanella a pressare i ragazzi di Gennaro Rimoli in virtù dei soli due punti di distacco e ne potrebbe trarre vantaggio addirittura il Dolcevita che è a -3 ed è uscita vittoriosa dal Comunale di Polla con il punteggio di 2-1.17425046_738366726324905_811906081865068619_n [1]