- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight, tutto esaurito a Faenza per il clinic con Musti e Giustozzi

Clinic_Musti_Giustozzi_190324-001 [1]E’ slittato di qualche minuto per l’appendice ai supplementari di Fenice Veneziamestre-RomaC5, finale della Coppa Italia Under 19 maschile che si è giocata questa mattina al PalaCattani di Faenza. Ma l’attesa è valsa decisamente la pena. Quasi 300 persone hanno affollato la splendida location del Relais Villa Abbondanzi della città emiliana per assistere al clinic di formazione per allenatori, condotto da due firme d’autore del futsal italiano: Alessio Musti e Diego Giustozzi.

Il Ct della nazionale italiana e l’allenatore del Pozo Murcia, campione del mondo sulla panchina dell’Argentina due anni fa in Colombia, si sono soffermati in particolare sull’aspetto della gestione del gruppo. Hanno raccontato ai presenti le loro esperienze, analizzando (e sviluppando) il concetto di squadra, gli obiettivi da raggiungere e l’importanza del lavoro dello staff.

L’appuntamento alla sala “Le Ninfee” è stato preceduto dal saluto e dall’introduzione di Andrea Montemurro e Nuccio Caridi, rispettivamente presidente della Divisione Calcio a cinque e vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

La partecipazione al clinic garantiva l’accesso gratuito al PalaCattani di Faenza per assistere alle finali di Coppa Italia della Serie A femminile e A maschile: quest’ultima, che inizierà alle 18 e metterà di fronte Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross, avrà il commento tecnico – su Sky Sport Serie A – proprio del Ct Musti.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE