- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four. Qui Feldi Eboli, Luizinho: “Vogliamo scrivere la storia”

Foto: Libralato [1]

Foto: Libralato

L’attesa è finita, domani si apriranno i battenti delle Final Four di Coppa Italia 2023. Un’occasione importante per la società del presidente Gaetano Di Domenico che punta a sollevare il primo trofeo della sua storia.

Quello che sta per iniziare potrebbe essere un weekend da ricordare per le volpi ma, prima di guardare troppo alla lunga c’è una semifinale da vincere. Infatti, al PalaVesuvio di Napoli le volpi se la vedranno contro il Real San Giuseppe, in un altro derby che vale una finale.

Si, un altro derby, perché queste due formazioni si sono già affrontate quest’anno in una semifinale ad eliminazione diretta: era la Coppa della Divisione, con i vesuviani che riuscirono a strappare ai rigori l’accesso alla finale contro L84. Una sconfitta immeritata per la qualità del gioco espresso, ma inevitabile dopo le tante palle gol sprecate. I gialloblù, anche nell’ultimo confronto in campionato, hanno avuto la meglio sulla Feldi.

Ecco perché ci vorrà la massima attenzione e concentrazione per portare a casa la vittoria contro un avversario che quest’anno si sta dimostrando la ‘bestia nera’ della società rossoblù, l’unica a battere le volpi per due volte tra campionato e coppa.

Alla vigilia della sfida sono intervenuti in una speciale conferenza stampa, il mister Salvo Samperi, il capitano Carlos Dalcin e il vice capitano Luizinho Brizzi.

“Per me è un onore indossare questa fascia in un momento importante per la storia della Feldi, è una grande responsabilità – spiega Dalcin -. Posso dare una mano anche in fase offensiva ed essere decisivo, spero che questo possa aiutare i miei compagni. Vittoria finale? Vincerà la squadra più compatta e più unita”, conclude il numero 3 delle volpi.

“Chi commette meno errori vincerà, siamo pronti e ci stiamo preparando per essere al 100%. Nella semifinale di Coppa della Divisione abbiamo sbagliato qualcosa e ci siamo ripromessi di non commettere gli stessi errori. Spero sia il nostro momento, siamo pronti da tempo ad alzare un trofeo”le parole di un carichissimo Luizinho.

“Nessuna pressione, dobbiamo scendere in campo e portare avanti la nostra identità come abbiamo sempre fatto. Il Real è una squadra esperta e sa gestire i momenti della partita ma sono fiducioso dei miei ragazzi, so che a differenza dei due precedenti scontri possono fare molto di più”, le dichiarazioni di mister Salvo Samperi.

Appuntamento fissato per domani, sabato 25 marzo alle ore 18 con diretta su Sky Sport.

Ufficio stampa Feldi Eboli