- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Vinumitaly Petrarca, ritorno in Serie A in grande stile: è double!

Pet [1]Il Vinumitaly Petrarca torna in Serie A con l’accoppiata campionato-Coppa Italia. Dopo aver dominato il girone A di Serie A2 Élite, si consegna alla storia alzando il primo trofeo della neonata categoria. Punizione eccessiva per un Città di Mestre in partita fino a poco più di tre minuti dal termine prima di rischiare il portiere di movimento, un azzardo pagato a caro prezzo. Il successo della squadra di Giampaolo è comunque meritato.

LA FINALE – Nella finale del PalaErcole la partenza a razzo (a differenza della sfida con l’Itria) viene concretizzata dai fratelli Mello: apre Fellipe, raddoppia Victor, tutto in meno di 8’. Chi si aspetta una goleada, commette un grande errore. Vero che Rafinha si divora il 3-0, ma un calcio di rigore trasformato da Bebetinho riapre l’incontro. Nella ripresa il Città di Mestre sale in cattedra, spreca tanto, rischia più volte di pareggiare, il 2-2 non arriva soprattutto per un super Bastini, mvp della Coppa Italia di A2 Élite. Anche il Vinumitaly Petrarca sfiora il gol, mancandolo soprattutto con Rafinha. A meno di 4’ dal termine, però, il risultato è sempre sul 2-1, coi patavini a cinque falli. Ma Vecchiato preferisce il 5vs4, una azzardo che non paga affatto: Rafinha segna subito il 3-1. Victor Mello e Molaro griffano il definitivo 5-1. E il double del sodalizio di Morlino.

CITTÀ DI MESTRE: Di Odoardo, Vailati, Pires, Crescenzo, Bebetinho, Bergamo, Bordignon, Ortolan, Murga, Ruzzene, Cianchi, Mattiola. All. Vecchiato

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Lucacel, Follador, Cachero, Marchese, Benlamrabet, Collatuzzo, Alves. All. Giampaolo

MARCATORI: 6’43” p.t. F. Mello (P), 7’38” V. Mello (P), 14’28” rig. Bebetinho (M), 16’13” s.t. Rafinha (P), 19’12” V. Mello (P), 19’48” Molaro (P)

AMMONITI: Benlamrabet (P), Rafinha (P), Collatuzzo (P), F. Mello (P)

ARBITRI: Antonio Nappo (Ercolano), Mattia Landi (Prato), Gioacchino Lattanzio (Collegno) CRONO: Andrea Dessi (Oristano)

 

 

FINAL FOUR COPPA ITALIA SERIE A2 ÉLITE – PALAERCOLE – POLICORO

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
1) CITTÀ DI MESTRE
-ROMA C5 2-1
2) VINUMITALY PETRARCA-ITRIA 7-6 d.t.r.

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
CITTÀ DI MESTRE-VINUMITALY PETRARCA 1-5

Ufficio stampa Divisione