- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Consiglio Federale all’orizzonte, quale destino per la C2?

La gioia dell'Olympique Sinope per l'approdo alla prossima serie C1 con il 6-3 casalingo del 15 febbraio ai danni del San Ludovico [1]

La gioia dell’Olympique Sinope per l’approdo alla prossima serie C1 con il 6-3 casalingo del 15 febbraio ai danni del San Ludovico

La serie C2 sarebbe dovuta terminare il 28 marzo, sono quattro le giornate cancellate con lo stop sancito. Il Consiglio di Lega avrebbe abbozzato una proposta di cristalizzazione ed applicazione di criteri di merito e demerito sportivo, con delega alla LND per quanto riguarda le diverse realtà territoriali, da presentare a quello Federale. Mancherebbe su questa base all’appello la sfida del 29 febbraio tra Libertas Cerreto e Casaluce (girone A).

C’è da capire come si articolerebbe la situazione, fermo restando che la Sinope è sicura di un posto nella ventura massima serie regionale, considerando nei gironi B e C la leadership di Guadagno Pack (+2 sulla Virtus Libera Forio, oltre al trionfo in coppa al PalaVesuvio datato 23 febbraio) e Cus Avellino (+5 sul Green Park). Da regolamento poi la seconda di ogni raggruppamento, determinata con gli spareggi come di consueto, avrebbe avuto accesso al triangolare finale per l’ingresso in C1.

PER LA SALVEZZA – In merito alla coda bisogna ricordare che solo la dodicesima (rispettivamente in questo senso Bacoli, Angri e Valdiano) sarebbe dovuta retrocedere direttamente in D, mentre alla decima (Marcianise, Stabia e Reghinna Minor) ed all’undicesima (Cerreto, Unina e Virtus Campagna) sarebbe toccato lo scontro.