- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Junior Domitia, è l’anno della consacrazione. Traettino: “Orefice la nostra arma in più”

Lo Junior Domitia 2014-2015 [1]

Lo Junior Domitia 2014-2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIAGGIO TRA I CLUB. La sfortunata eliminazione dalla Coppa Italia è stata una brutta partenza ma, nonostante la doppia sconfitta di misura, lo Junior Domitia ha dimostrato un potenziale notevole e sembra possedere tutte le carte in regola per far bene anche quest’anno. La squadra è reduce da un ottimo quarto posto che ha permesso ai ragazzi in azzurro di accedere ai play-off, peccato che il sogno promozione, poi, si sia infranto troppo presto. La formazione di Castel Volturno ha come primario obiettivo quello di migliorarsi ulteriormente, si proverà ad agguantare almeno la terza piazza così da disputare i play-off in casa.

Il presidente Massimo Traettino, dall’alto della sua esperienza, professa umiltà e scaccia ogni tipo di pressione che possa influenzare il proprio organico. La squadra ha salutato Gigi D’Alicandro ed ha fatto accomodare in panchina Nicola Orefice, ex Caivanese. Questi, pare essere il fiore all’occhiello della squadra edificata dal presidente: “Orefice è il migliore nel suo ruolo – ammette Traettino-, è eccezionale dentro e fuori dal campo. Sicuramente farà valere la sua personalità e riuscirà a gestire lo spogliatoio, cercando di infondere quel giusto mix di umiltà e carattere a tutto il gruppo”.

Un gruppo che si è rafforzato grazie ad una campagna acquisti indubbiamente positiva. Gli arrivi di Brunelli e Somaripa daranno nuova linfa a tutta la compagine, entrambi pronti a disputare un campionato ad alti livelli. Tanto si punterà anche sul recupero a pieno regime di Giordano, troppe volte frenato dagli infortuni, e sul giovane Davascio. La rosa appare senz’altro competitiva e, probabilmente, sarà tra le squadre da battere nel girone.

Un girone A che, seppur non ancora definito, pare abbia diverse formazioni interessanti. Il presidente Traettino non sembra temere alcuna sfida :” Ci saranno partite da preparare con molta cura. I due team provenienti da Maddaloni, Le Due Torri e i Real Boys, possono vantare un fattore campo davvero importante oltre che una rosa valida. Temibile potrebbe essere anche il Cales Sporting Club che annovera tra le sue file elementi di sicuro spessore”, conclude Massimo Traettino.

Junior Domitia 2014/2015

Organigramma societario:  Presidente: Massimo Traettino; Direttore Generale:  Giuseppe Costantino; Responsabile tecnico:  Nicola Orefice; Preparatore Portieri:  Luigi Giordano; Fisioterapisti: Massimiliano Varriale, Gaetano De Martino; Dirigenti: Giuseppe Cascetta e Leopoldo Martiello.

Portieri: Rizzo Paolo (’83), Netti Marco (’90); universali: Brunelli Fabio (’83),  Davascio Emanuele (’94); laterali: Esposito Stefano (’84), Ciotola Luis (’91), Curcione Francesco (’87), Giordano Marco (’92), Mendonza Simone (’91), Mendoza Vincenzo (’95), Somaripa Luca (’82), Daniele Emanuele (’95); centrali: Ferrante Salvatore (’86), Orlando Luigi (’71); pivot: Drago Vittorio (’90), Esposito Vincenzo (’78), Sarnataro Mariano (’72) Smimmo Alessio (’95).

 Acquisti: Brunelli, Davascio, Somaripa, Daniele (Real Caivanese Futsal), Smimmo, Mendoza (Club Futsal Parete)

Cessioni: Ferrante Luigi (Real Pozzuoli, in prestito).

Campo di gioco: “Piccoli Campioni” Viale Darsena Pinetamare (Ce)

Colori sociali: Rosso /nero ; Azzurro

 

Luca Cerbone