- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Stella Nascente, un campionato da protagonista. Il tecnico Letizia: “Fierro ci permetterà di fare il giusto salto di qualità”

Stella Nascente 2014-2015 [1]

Stella Nascente 2014-2015

VIAGGIO TRA I CLUB. La Stella Nascente ha vissuto una stagione non particolarmente esaltante lo scorso anno, rischiando clamorosamente anche la retrocessione. La posizione finale di classifica va certamente stretta ad una squadra che, per quanto visto in campo, avrebbe meritato ben altri piazzamenti. I corallini hanno sempre espresso un bel gioco ma ciò non è bastato ad evitare loro il brivido dei play-out. Il trionfo ai danni del Virtus Ischia, è stato un chiaro segno di personalità e, a conti fatti, trovare la salvezza al primo anno di C2 è stato certamente un buon risultato.

Ora, i ragazzi della Stella sono chiamati alla consacrazione in questa categoria e devono assolutamente fare meglio della passata stagione. Il punto di partenza di questo nuovo anno è certamente la conferma di mister Vito Letizia in panchina. Uno dei migliori allenatori attualmente in circolazione che, sin dal precampionato, pare avere le idee chiare su cosa aspettarsi dal torneo venturo: “Dobbiamo realizzare un campionato totalmente diverso da quello dello scorso anno. La salvezza è l’obiettivo minimo ma il nostro intento deve essere quello di raggiungere i play-off”.

Letizia si dice soddisfatto del mercato svolto dalla società e si gode i nuovi acquisti, primo fra tutti Mario Fierro, ex Turris Octavia e United Colours. “Fierro ci permetterà di acquisire quella maggiore esperienza nella gestione della gara, proprio quell’esperienza che ci è mancata in alcune gare del passato campionato”. Fondamentale per sbloccare questa trattativa è stata la mediazione dell’amico Cristiano Finamore con cui, adesso, potrà essere compagno anche sul terreno di gioco. L’arrivo dell’altro acquisto Angelo Tarantino, contribuirà ulteriormente a rafforzare una rosa già valida.

Importante sarà anche il ruolo della vecchia guardia su cui mister Letizia punta molto, a cominciare dal capitano Ciro Nastri, vera e propria colonna della Stella Nascente. Così come tanto ci si aspetta anche dall’annata di Diego Carpentieri. Una gradita sorpresa potrebbe venire, invece, dalle prestazioni del talentuoso under Mario Santangelo, i cui infortuni hanno condizionato troppo spesso le sue perfomance nella scorsa stagione ma che già sta dimostrando di possedere buoni colpi.

Per quanto riguarda la probabile vincente del girone partenopeo, Vito Letizia praticamente non ha dubbi: “Al 90% vincerà l’Ottaviano. Hanno una rosa che potrebbe disputare tranquillamente la serie B, non c’è proprio storia”. Ipotizza, inoltre, un buon campionato per quanto riguarda il Vip Club e il Cus Napoli che, in seguito alla fusione con il Redas, potrà contare su di un organico rimaneggiato. Una sorpresa, infine, potrebbe essere l’exploit dell’Ischia.

Stella Nascente 2014-2015

Organigramma Societario: Presidente: Letizia Giovanni; dirigente: Palomba Giuseppe; allenatore: Vito Letizia.

Acquisti: Mario Fierro (Turris Octava), Angelo Tarantino (Poble Millennio).

Cessioni: Caridei, Cozzolino, Speranza, Prisco.

Rosa. Portieri:Cristiano Amoruso, Gianluca Amoruso, Michele Zolfo. Giocatori di movimento:Ciro Nastri (Cap), Angelo Tarantino, Pasquale Atene, Giovanni De pasquale, Paolo Ciavolino, Mario Fierro, Giovanni Saturnino, Carlo Alberto Scarfogliero, Marco Petrucci(under 21), Vincenzo Caiazzo(under 18), Mario Santangelo (under 21), Rosario Onorato, Diego Carpentieri, Vincenzo De Rosa.

Luca Cerbone