- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sport&Vita-Casilinum, l’unione fa la forza. Monaco: “Migliorare la stagione deludente dell’anno scorso”

Lo Sport&Vita 2014-2015 durante una fase di riscaldamento [1]

Lo Sport&Vita 2014-2015 durante una fase di riscaldamento

VIAGGIO TRA I CLUB. L’unione fa la forza. Non è un semplice aforisma, ma la realtà dei fatti: dopo una stagione non proprio esaltante conclusasi con la retrocessione diretta senza neanche passare dai play-out, Sport&Vita e Futsal Casilinum si sono unite per aumentare il tasso tecnico e qualitativo della rosa e affrontare al meglio il prossimo campionato di C2 con il titolo del club di Vitulazio ripescato in estate. Cambia anche l’organigramma societario: Christian Lagnese ricoprirà il ruolo di vice-presidente, Lino Monaco sarà il nuovo allenatore: “L’idea della fusione è nata per non abbandonare questo fantastico sport  dopo tanti anni di attività- dice Monaco -, considerando anche quanti fallimenti ci sono stati. Casilinum e Sport&Vita hanno deciso di unirsi anche per le difficoltà economiche che riversa la nostra disciplina e la difficoltà di trovare anche dirigenti che si dedicano a questo secondo lavoro”. Monaco traccia gli obiettivi stagionali: “Dobbiamo assolutamente riscattare la deludente stagione dell’anno scorso. Mercato? Non possiamo giudicarlo considerando che si uniscono due squadre. Sono contrario alla regola dell’under in distinta in quanto sembra una forzatura per chi non ha un settore giovanile. La sorpresa del campionato? Junior Domitia e Cales e…noi!”. Lo Sport&Vita, come ormai da tradizione, ha una squadra femminile e parteciperà a tutti i campionati giovanili.

Sport&Vita 2014/2015

Organigramma societario: Presidente: Domenico D’Addio; vice-presidente: Christian Lagenese e Armando Fragnoli; dirigenti: Mario Benincasa ed Ernesto D’Addona; allenatore: Lino Monaco.

Acquisti: Nardiello, Cantiello, D’Addona, Palmieri, De Cecio, Cirillo (Futsal Casilinum), Kazcor, D’Onofrio (Bellona).

Cessioni: Pezzulo (Cales).

Rosa completa: Lagnese, Mirra E., Mirra G., Sorrentino, Natale, Scaldone, Kazcor D., Kazcor E., Di Rauso, Laurenza, Fusco, Nardiello, Cantiello, D’Addona, Palmieri, De Cecio, Cirillo, D’Onofrio.