- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Irpinia Sport, tutto pronto per l’esordio

unnamed [1]Dopo esserci salutati a Montecatini, tornando come TERZE IN ITALIA l’Irpinia Sport comincerà questo nuovo anno sportivo prima con la COPPA CAMPANIA, in seguito la C2, tra l’altro esperienza assolutamente nuova per le atlete. Inoltre aspettiamo il calendario del  CAMPIONATO JUNIORES FIGC REGIONALE.

Il mister Petracca insieme alla squadra dall’ inizio di Settembre ha cominciato la preparazione al campo coni di Avellino ritenendosi molto soddisfatto di come le atlete si sono approcciate a questo tipo di allenamento, trasportato dal calcio a 11 al calcio a 5

Il presidente Pastore insieme a tutta la dirigenza crede che quest’anno sarà pieno di soddisfazione, l’Irpinia è pronta per questa nuova avventura, grazie anche ad un grande calcio mercato del resto molto giovanile, quindi utilissimo alla squadra.

Affianco alla società come supporto da un paio di anni ci sono anche  delle veterane tra cui il Capitano Pagliuca anche lei pronta a stare vicino ad ognuna delle ragazze e a supportarle avendo una bella esperienza alle sue spalle

Insomma l’IRPINIA SPORT fa sul serio e non avrà pietà per nessuno ( parlando sempre calcisticamente ),  ci tiene a dimostrare quanto vale, perché come ritiene sempre il mister, ognuna di loro ha una caratteristica utile, tutte sono importanti, dalla più piccola alla più grande.

La parola d’ordine sarà : non mollare mai anche quando magari ci si trova in difficoltà, anche quando si perderà qualche partita, è proprio dalle sconfitte che nascono le vittorie più grandi.

L’ASD IRPINIA SPORT è stata inserita nel gruppo 3 con PROGETTO NOLA squadra si serie C1 e PRO VIRIBUS di CICCIANO squadra nuova nel campionato di serie C2.

Sabato 25 Ottobre presso l’impianto “Bona Vita” di Via Massimo a Nola alle ore 18:00 si disputerà la partita tra le nostre lupacchiotte e il Progetto Nola.

Il turno seguente saremmo tra le mure amiche, sabato 1 Novembre con inizio alle ore 19.00 sarà di scena presso la Tendostruttura del Campo Coni IRPINIA SPORT- PRO VIRIBUS, intanto la società invita i genitori a far provare ai loro figli l’emozione del calcio a 5, dando appuntamento a Borgo Ferrovia ( Avellino) per la prima scuola calcio prettamente femminile per le ragazze dai 6 anni in su.

Da metà Settembre è partita questa iniziativa con istruttori qualificati FIGC e sta avendo già un gran  e bel successo con una ventina di partecipanti per qualunque info www.asdirpiniasport.it [2] e su FB ( IRPINIA SPORT e IRPINIA SPORT CALCIO  FEMMINILE )