- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/A, le ultime dai campi

IMG_2079 [1]

Maracanà e Azteca prima dell fischio d’inizio (Federico Ammora per Punto5.it)

E’ la terza giornata nel girone A. La capolista Maracanà è ospite del Cales in un scontro d’alta quota. La redazione di punto5.it ha raccolto gli umori dei protagonisti a 24 ore dal fischio d’inizio:
AZTECA – SPORT E VITA (ore 15) Arbitro: Domenico Monteforte di Benevento
L’Azteca viene dalla sconfitta di Acerra ma in casa difficilmente sbaglia un colpo. Lo Sport&Vita, dal suo canto, cerca continuità dopo il successo di sabato scorso.
Qui Azteca Dragoni. Il vice-presidente Miranda dichiara con convinzione: “Ci ritroviamo ad affrontare una diretta pretendente alla salvezza e quindi non possiamo sbagliare. I nostri ragazzi scenderanno in campo con la voglia di far bene e, certamente, giocheremo per vincere. Disputiamo la partita in casa e ci teniamo a rimediare alla sconfitta della scorsa settimana.”
Qui Sport&Vita. La società bianco azzurra dello Sport&Vita, attraverso il vice-presidente Lagnese, comunica: “Abbiamo bisogno di continuità per comprendere al meglio le nostre piene potenzialità. La sconfitta all’esordio brucia ancora e vogliamo far leva su quella rabbia per conquistare una nuova vittoria che ci servirà per riscattarci. Faremo il possibile per conquistare punti in casa dei Dragoni ma non sarà facile, ci vorrà una gara perfetta”.

CALES SPORTING CLUB – FOOTBALL CLUB MARACANA (ore 15) Arbitro: Fabrizio Torre di Napoli
E’ lo scontro diretto della terza giornata. La capolista Maracanà, unica squadra a punteggio pieno nel girone A, è ospite del Cales alla ricerca del primo successo in campionato.
Qui Cales. Il presidente caleno Zona è fiducioso: “La partita di sabato è molto importante per noi in quanto ci darà la possibilità di invertire la tendenza negativa di quest’inizio di campionato. Non voglio nascondermi dietro giri di parole, la vittoria è l’unico risultato a cui puntiamo. Non conosciamo il Maracanà ma due vittorie in due partite costituiscono un ottimo biglietto da visita. Questo dovrà essere un motivo in più per cercare la prima vittoria stagionale”.
Qui Maracanà. Il tecnico rosso blu Rescigno: “Affronteremo una squadra sicuramente in cerca di riscatto e quindi ci aspettiamo una gara tosta. Non conosco bene gli avversari ma, di certo, faranno delle mura amiche il loro punto di forza. I miei ragazzi stanno lavorando bene e sono certo che ce la metteranno tutta per cercare di uscire indenni da Calvi. Stiamo attraversando un buon momento, andiamo lì per giocarci la partita e per cercare di portare a casa altri punti che ci avvicinino alla zona salvezza.”

CUSANO CALCIO – MARIAN FUTSAL (ore 15) Arbitro: Gregorio Sommese di Nola
Due squadre dall’umore completamente opposto. Il Cusano è reduce dalla doppio kappaò, mentre il Marian ha incanalato ben quattro punti contro Junior Domitia e Club Paradiso Acerra.
Qui Cusano. Il vice-presidente rosa nero Civitillo: “Dopo la pesante sconfitta rimediata contro lo Junior Domitia, nella scorsa settimana, abbiamo voglia di riscattarci già dalla prossima gara. L’impatto con la vera C2 non è stato facile ma abbiamo tanta voglia di far bene. Giocheremo contro il Marian nelle mura casalinghe e ci teniamo fortemente a regalare la prima vittoria stagionale ai nostri tifosi”.
Qui Marian Futsal. Il patron bianco rosso Iannone: “E’ una bella trasferta. Arriviamo alla sfida dopo aver conquistato prestazioni positive e abbiamo l’intenzione di dare il massimo senza sottovalutare gli avversari che, per ampi tratti di partita, giocano un buon futsal.”

D.A. SPARTAK S. NICOLA– STREGONI FIVE SOCCER (ore 15) Arbitro: Elio Simone di Napoli
Lo Spartak vuole riscattare il kappaò di Briano. Alfonso Iuorio farà il suo esordio sulla panchina degli Stregoni reduci da una settimana surreale nonostante il successo contro il Cales della settimana scorsa.
Qui Spartak San Nicola. Il presidente di San Nicola D’Andrea: “Ci attende una gara molto difficile perché affronteremo una squadra di prima fascia. Ad ogni modo, lo Spartak ha l’obbligo di giocare per la conquista della vittoria poiché, la scorsa settimana, non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto in casa della Folgore nonostante una bella prestazione dei miei ragazzi”.
Qui Stregoni Five Soccer. Il pivot Christian De Franco: “Contro il Cales abbiamo riscattato il ko rimediato all’esordio. La sconfitta contro i Dragoni è stata un incidente di percorso, puntiamo a vincere tutte le partite. Il campionato di C2 non è facile ma se gli Stregoni vorranno avere un rullino di marcia positivo dovranno iniziare ad imporsi su ogni campo. Non ho mai incontrato lo Spartak ma so che sono una squadra che puntano a vincere il campionato. Sarà un’altra battaglia ma cercheremo di portare a casa i tre punti. Mi aspetto un ambiente caldo, ma al tempo stesso gli Stregoni andranno lì solo per giocarsi la partita e fare risultato”.

FUTSAL GLADIATOR – LE DUE TORRI MADDALONI C5 (ore 15) Arbitro: Francesco Miele di Nola
Il Gladiator vuole la prima vittoria in campionato, ma a Santa Maria Capua Vetere arrivano Le Due Torri Maddaloni rinfrancate dal successo nel derby.
Qui Futsal Gladiator. Il patron nero azzurro Fabozzi: “Sappiamo che ci attenderà una gara abbastanza dura. Le Due Torri posseggono una squadra esperta e sono molto forti. Tra le nostre file, invece, contiamo sulla freschezza di tanti ragazzi. In queste prime due gare siamo stati certamente sfortunati e, adesso, vogliamo rifarci. Confidiamo sul fattore campo, siamo intenzionati a costruire un vero e proprio fortino in casa. Siamo sicuri di potercela giocare con tutti”.
Qui Le Due Torri Maddaloni. Il general manager de Le Due Torri, Corvaglio: “Mi aspetto una partita molto ostica, i sammaritani cercheranno di far valere il fattore campo ed accaparrarsi i primi punti della loro stagione. Noi siamo carichi per la vittoria della scorsa settimana nel derby di Maddaloni. Se giocassimo come sappiamo fare, potremmo metterli alle corda. Giocheremo, ovviamente, per vincere.”

JUNIOR DOMITIA – FOLGORE SAN VINCENZO (ore 15) Arbitro: Mario Della Porta di Nocera Inferiore
Lo Junior Domitia vuole trovare il primo successo in casa e, di conseguenza, il terzo risultato utile consecutivo. Folgore alla ricerca di altri punti fondamentali.
Qui Junior Domitia. Il presidente bianco azzurro Traettino: “Non conosciamo bene gli avversari ma siamo consapevoli della bravura di mister Fabio Tozza. Le sue squadre sono sempre ben messe in campo, inoltre i punti conquistati in queste prime due gare sono un buon biglietto da visita per la Folgore. Dopo la bella prestazione della scorsa settimana, i nostri ragazzi sono carichi come non mai. Come sempre, rispettiamo gli avversari ma abbiamo intenzione di conquistare altri tre punti”.
Qui Folgore San Vincenzo. Il patron rosso blu Cecere: “La partita che ci attende è sicuramente tra le più complesse. La società dello Junior Domitia è una veterana della categoria e per questo mi aspetto una sfida ostica. Dopo la vittoria in casa nella scorsa uscita, arriviamo alla sfida di sabato con la testa più libera. Il nostro obiettivo è accumulare più punti possibili nelle mura casalinghe, in trasferta proveremo a dire la nostra”. Out Fusco per squalifica.

REAL BOYS MADDALONI C5 – CLUB PARADISO ACERRA (ore 18) Arbitro: Luigi Fortino di Nocera Inferiore
E’ il posticipo della terza giornata. Sfida affascinante tra Real Boys Maddaloni e Club Paradiso Acerra, entrambe sconfitta nell’ultimo turno.
Qui Real Boys Maddaloni. Il tecnico Soriano: “Sabato, contro il Club Paradiso, sarà sicuramente una bella gara. Lotteremo per la vittoria nonostante qualche assenza, non abbiamo affatto intenzione di demordere. Affronteremo una squadra valorosa, composta da tanti giovani e da qualche buon innesto”.
Qui Club Paradiso Acerra. Il dirigente generale Spizzuoco: “Dopo la recente sconfitta ci teniamo a portare a casa una buona prestazione. I nostri avversari hanno una squadra ben attrezzata, guidata dal nostro ex tecnico Soriano. Conosciamo il loro mister e sappiamo che ci attenderà una bella sfida.”

Clicca QUI [2] per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.

Clicca QUI [3] per visualizzare la classifica marcatori.