- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, le ultime dai campi

Atletico Cardito e Real Futsal Casoria prima del fischio d'inizio (Federico Ammora per Punto5.it) [1]

Atletico Cardito e Real Futsal Casoria prima del fischio d’inizio (Federico Ammora per Punto5.it)

Si torna in campo per la terza giornata nel girone B. L’Ottaviano va a far visita alla Turris, mentre l’Afragolese riceve il Vip Club. L’Atletico Cardito prepara la seconda trasferta consecutiva, il Pomigliano è ospite della MeGIC. La redazione di punto5.it ha raccolto le sensazioni dei protagonisi a 24 ore dal fischio d’inizio:

CUS NAPOLI – REAL SAN GIUSEPPE (ore 15) Arbitro: Salvatore De Micco di Nola 
Ancora un big match a Fuorigrotta. Dopo l’Ottaviano alla prima giornata, il Cus Napoli riceve il Real San Giuseppe. Entrambe le squadre hanno vinto nel turno precedente e sono a pari punti.
Qui Cus Napoli. Marco Russo analizza così il pre-gara: “Sarà un’altra partita difficile che cercheremo di interpretarla al meglio – dice il tecnico -. Ho piena fiducia nei miei ragazzi”. Out Riso.
Qui Real San Giuseppe. Ecco le parole del tecnico vesuviano Antonio Carbone: “Il Cus Napoli è una gran bella squadra allenata da un mister che stimo tanto. Sarà un bel match di calcio a 5, noi non possiamo sbagliare nulla”. Out Formisano. Visone, Boccia e Gallese in forte dubbio per la trasferta in terra flegrea.

AFRAGOLESE – VIP CLUB  (ore 15) Arbitro: Francesco Allocca di Nola 
Altro match molto interessante andrà in scena al “Parco Taglia” tra Afragolese e Vip Club. Breglia e Contaldi contro i loro ex compagni ai tempi del San Marco. I padroni di casa alla ricerca del terzo successo consecutivo, i vomeresi, invece, vogliono riscattare il brutto kappaò casalingo patito contro l’Atletico Cardito.
Qui Afragolese. Mimmo Laezza conosce le insidie del match: “Il Vip Club è una corazzata allenata da un grande allenatore, dobbiamo fare molto attenzione – tuona il co-allenatore -. Non vedo l’ora di riabbracciare Breglia e Contaldi”.
Qui Vip Club. Il diesse Francesco Marino vuole il riscatto: “Dobbiamo riprenderci i tre punti persi in casa sette giorni fa. La squadra è compatta ed ha capito gli errori fatti in questa prima parte di stagione. Sappiamo di affrontare una grande squadra su un campo difficile”. Out Sarnataro, Corcione e Di Falco. Armonia in dubbio.

MEGIC FUTSAL – POMIGLIANO (ore 15) Arbitro: Salvatore D’Ambrosio di Frattamaggiore
La MeGiC vuole sbloccarsi in questo campionato (e in casa) mentre il Pomigliano vuole allungare la striscia di vittorie consecutive.
Qui MeGiC. Roberto Caracciolo analizza il momento della squadra: “Dopo un pareggio e una sconfitta, la vittoria è d’obbligo – dice il general manager -. Vogliamo e dobbiamo fare punti avendo raccolto molto meno di quanto avremo meritato. Il Pomgliano è una squadra che non conosco bene, ma sicuramente ci darà filo da torcere”. Out Artiaco, Rispoli e Giusti.
Qui Pomigliano. Le parole di Federico Illiano: “Affrontare la MeGiC in trasferta è sempre difficile. I risultati dicono che una squadra tosta da affrontare, noi ce la metteremo tutta per dare continuità ai risultati”. Assenti Spiezia e Miranda.

MARIGLIANO – FRIENDS CICCIANO (ore 15) Arbitro: Marco Di Martino di Caserta
Entrambe hanno inanellato due kappaò consecutivi. Arriveranno i primi punti.
Qui Marigliano. Ancora non si è scolto il nodo-allenatore per i mariglianesi. La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva.
Qui Friends Cicciano. Rino Carfora, calcettista dei ciccianesi ed autore di tre reti, psicanalizza il pre-gara: “Domani sarà una partita molto difficile. Giochiamo contro un avversario che ha voglia di rivalsa tra le mura amiche, sono a zero punti come noi e daranno il massimo per sbloccare la classifica. Noi andremo lì per giocare sempre la nostra partita e non commettere più certi errori di inesperienza”.

STELLA NASCENTE – REAL FUTSAL CASORIA (ore 15) Arbitro: Luigi Padricelli di Frattamaggiore
Match affascinante al PalaCercola tra Stella Nascente e Real Futsal Casoria. I corallini voglio subito mettersi alle spalle il kappaò rimediato a San Giuseppe, mentre l’Amazzini band cerca continuità.
Qui Stella Nascente. Vito Letizia, squalificato, parla prima del match: “Dobbiamo essere attenti e giocare per tutta la gara ad alta intensità. Il Real Futsal Casoria è una squadra equilibrata che non concede molto”.
Qui Real Futsal Casoria. Emanuele Lanzarotti dice: “La Stella Nascente è un’ottima squadra – sottolinea l’allenatore in seconda -, ma ho fiducia nel mister e nella squadra. C’è un’ottima atmosfera dopo la vittoria di sabato scorso”.

TURRIS OCTAVA – REAL OTTAVIANO (ore 15) Arbitro: Alessandro Perez di Nola
La Real Ottaviano cerca il terzo successo consecutivo sul campo della Turris che ha perso nelle prime due.
Qui Turris Octava. Gianluigi Toscano è fiducioso nonostante una partenza non entuasiasmante: “Affrontiamo una corazzata che annovera gente che ha scritto la storia del calcio a 5 in Campania – dice il general manager -. Li affronteremo con la concentrazione e determinazione giusta giusta, l’essere una squadra giovane può farci giocare un pizzico di follia. Una cosa è certa:  i miei ragazzi scenderanno in campo per vendere cara la pelle”. Out Linguella per squalifica.
Qui Real Ottaviano. Ecco le parole di Enzo Iamunno: “Dopo il buon inizio vogliamo continuare la nostra striscia positiva – dice il calcettista -. Ci aspetta una partita difficile in quanto la Turris ha una grande tradizione di calcio a 5 e vogliamo prepararci al meglio per poterla affrontare e portare a casa l’intera posta in palio”.

VIRTUS ISCHIA – ATLETICO CARDITO (ore 15) Arbitro: Arbace Officioso di Ercolano
L’Atletico Cardito cerca il tris in casa della Virtus Ischa che al PalaTagliatela ha vinto all’esordio.
Qui Virtus Ischia. Antonio Tufano, direttore generale degli isolani, è intervenuto ai nostri microfoni: “Dopo la sconfitta di sabato scorso vogliamo riprendere il percorso che avevamo avviato in casa. Il Cardito è una signora squadra ma noi faremo di tutto per fermare il loro cammino”.
Qui Atletico Cardito. Biagio Di Micco è fiducioso: “Mi aspetto una gara dai ritmi alti – commenta il tecnico del Cardito -. Comunque quando si va sull’isola è sempre difficile fare risultato ma i miei ragazzi sono esperti e diranno la loro”. Gli fa eco Mimmo Granato: “Siamo tutti carichi per questa trasferta – sottolinea il dirigente – vogliamo tutti mantenere l’imbattibilità che dura ormai da un anno”.

Clicca QUI [2] per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.

Clicca QUI [3]per visualizzare la classifica marcatori.