- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Afra…cuore! Real San Giuseppe battuto in rimonta

10822743_10204532645108183_1293403363_n [1]

Ci vuole  grinta e cuore… per altri tre punti…

 

Sabato 22 Novembre sul sintetico del Parco Taglia di Cardito è di scena l’Afragolese C5 contro il Real San Giuseppe C5 per la settima giornata del campionato di Serie C2 Gr. B.

Bella giornata clima ideale per la disputa della gara, l’Afragolese vuole far capire al proprio pubblico che la gara con l’Ottaviano e’ stato solo uno Stop di percorso e oggi vuole assolutamente i tre punti contro una squadra ben organizzata.

I locali entrano in campo con il seguente quintetto, tra i pali la saracinesca Ranieri, di movimento Diano, Laezza, Esposito e Battaglia, dai primi minuti i locali appaiano molto carichi e vogliosi, e su uno schema di calcio piazzato ben gestito da Orsini che fa partire  un bolide e a due passi dalla porta si trova Esposito che piazza la palla in rete con una zampata portando i locali sul vantaggio di 1 a 0, gli ospiti non accusano il colpo e solo in 5’ minuti prima pareggiano e poi allungano sul 1 a 3, ma quando gli Afragolesi sembrano di aver accusato il colpo sale in cattedra il solito Orsini che prima accorcia le distanze su un bel tiro dal limite poi nel finire di primo tempo l’arbitro assegna un tiro libero per i locali e messo a segno sempre dal solito Orsini in vero Killer che porta la partita in parità prima della fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo  non cambia la musica gli Afragolesi mettono tanta grinta su ogni pallone e alla prima vera azione sempre il solito Orsini vero mattatore della gara porta i suoi in vantaggio, la tanta grinta di entrambi le squadre porta a tanti falli e infatti a soli 15’ minuti i locali già sono al 5° fallo e proprio al 6° fallo gli ospiti vanno al tiro libero ben messo a segno portando di nuovo la partita sulla parità di 4 a 4.

I locali non demordono e spinti dal loro pubblico accorso in massa al campo attaccano e vengono premiati con Laezza G. che indovina un tiro che si infila sul lato lontano in basso dal portiere portando in delirio i tifosi e la squadra sul risultato di 5 a 4 e dopo 2’ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara.

A fine gara Mister Mugione appare in volto molto soddisfatto dicendo che oggi i suoi ragazzi avevano l’imperativo di vincere e con una partita di Cuore e Grinta hanno portato a casa tre punti che mantiene invariato il distacco con la capolista Ottaviano, inoltre si sofferma dicendo che oggi è stato una vittoria di tutto il gruppo dedicando il successo agli infortunati Cirillo e Triola che in settimana hanno avuti problemi fisici e anche a chi ha avuto poco spazio e ha giocato poco, vedi Laezza che alla fine è stato il vero mach-winner della gara. Ora continuiamo cosi che ci possiamo togliere tante soddisfazioni e pensare già da Martedi alla prossima gara che ci vede in trasferta contro il Futsal Casoria C5.

 

FORZA AFRAGOLESE……

 

Addetto stampa e Comunicazione

Antonio Romano