- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Ischia, undici reti al Soccer Show. Le dichiarazioni dei protagonisti

unnamed (6) [1]FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Di Meglio Domenico, Manzi Roberto, Acatrinei Catalin, Di Iorio Marcello, Di Meglio Enrico, Lubrano Lavadera Luigi, Monti Antonio, Righi Sandro, Buono Filippo, Di Iorio Luca, Curci Crescenzo.
Allenatore: Vincenzo Ilarità.
Massaggiatore:Fiorenzo Di Costanzo.
Team Manager:Luigi Buono.

Marcatori:Lubrano Lavadera Luigi (2), Righi Sandro, Acatrinei Catalin (4), Di Meglio Domenico, Manzi Roberto (2), Monti Antonio.

SOCCER SHOW: Lobasso Fabrizio, Perfetto Gaetano, Romeo Salvatore, Bennasai Valerio, Nardi Marco, Monna Lorenzo, Citro Marco, Cosentino Dario, Formicola Luigi, Cerlino Antonio, Visone Stefano, Poerio Alessandro.
Allenatore: Achille Lamberti.

Spettatori: 50 circa.

 

Ci avevano detto che, quest’anno, la Futsal puntava in alto; ci avevano abituato a sperare in grandi risultati e numerosi successi; poi, ci hanno fatto preoccupare con la brutta prestazione contro il Forio; adesso, sono tornati a farci sognare!

Serviva un risultato positivo per poter scacciare il fantasma della paura del fallimento, che opprimeva gli isolani. In realtà non si chiedeva molto: una semplice vittoria in casa sarebbe stata sufficiente ai ragazzi di Ilarità per riconfermarsi in campionato. Invece no. Hanno voluto stupire tutti e direi che ci sono riusciti. Il 22 Novembre 2014, al palazzetto dello sport “F.Taglialatela” si è disputato il secondo incontro di campionato tra la Futsal Ischia e il Soccer Show. In campo, Ilarità schiera dall’inizio Schiano, Manzi, Righi, Lubrano e Acatrinei. Non ci vuole molto prima di assistere al primo gol, che arriva al 2’ minuto, firmato Luigi Lubrano Lavadera. Ma questo è semplicemente il primo della sfilza di reti che arriverà in seguito. A seguirlo, infatti, dopo appena 6 minuti di studio tattico tra le due formazioni, arriva la rete del neo-acquisto Sandro Righi all’8’ minuto di gioco. Da qui, la Futsal si ritrova a fronteggiare una squadra diversa dai primi minuti: con le varie incursioni da parte di Citro e Perfetto, la Soccer riesce a concludere varie volte a rete: in un’occasione in particolare, costringe Schiano a respingere un pallone particolarmente insidioso.
Dura poco, però, lo “sfogo” degli ospiti che, al 15’, subiscono il terzo gol da parte di Acatrinei. Il primo tempo finisce 6-0, con le successive reti di Domenico Di Meglio, Roberto Manzi e Luigi Lubrano Lavadera.

Il secondo tempo non cambia molto dal primo, a parte un goccio di vivacità in più. Senza dubbio, ad esaltarsi è stato Acatrinei: poker micidiale di un giocatore che lotta, inventa, ma soprattutto segna tantissimo (giustamente premiato migliore in campo). A fare da contorno troviamo un ottimo Lubrano e un ispirato Domenico Di Meglio. Gli altri gol sono stati di Monti e Manzi (uno ciascuno), per un totale di 11-0.

Nessun problema per Ilarità e i suoi ragazzi: difesa solida, attacco devastante, mentalità vincente, risultati spaziali. Tutte qualità positive che lasciano sperare solo bene. Tutte qualità positive che sembrano dire da sole: “Ragazzi, dateci fiducia. Noi puntiamo in alto!”

Sala Stampa

Luigi Lubrano Lavadera: “Non ci aspettavamo di certo questo risultato, ma siamo scesi in campo con tanta voglia di vincere e speriamo di poter continuare così tutto il campionato.”

Mister Vincenzo Ilarità: “Era la partita che ho chiesto per una sorta di riscatto dopo il pareggio stretto di Forio e la squadra ha risposto presente. Vittoria meritata mai sofferto in fase difensiva adesso però non ce tempo per godersi la vittoria visto che mercoledì abbiamo l impegno di coppa con una compagine agguerrita.Ieri mi e piaciuta molto la mentalità perché virtualmente la partita era già chiusa nel primo tempo chiudendo la prima frazione in vantaggio per 6-0. Avevo paura di un calo di concentrazione ma non e stato cosi i ragazzi sono rimasti sul pezzo con la voglia più che di vincere ma di convincere e convincersi dei propri mezzi.”

Direttore Generale Leonardo Florio: “Abbiamo giocato bene e a differenza di sabato scorso abbiamo finalizzato tantissimo. Di sicuro la gara si è messa in discesa e sono riuscite un po’ di cose con tanta facilita anche se la mentalità comunque era quella giusta. Ora però dobbiamo pensare al doppio scontro fuori casa, di mercoledì e di sabato, contro il Cappella. Come ho concluso la volta precedente resto sempre sereno e fiducioso in questo progetto composti da grandi uomini.”

Mister Achille Lamberti: “Queste batoste purtroppo fanno parte del percorso di ogni squadra. L’abilità sta nel vederle come uno sprono per fare meglio la volta seguente. Noi puntiamo a questo: a migliorare e diventare forti.”

Ufficio Stampa Futsal Ischia,

Fabio Romanzi.