- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Academy con Velasco. Montemurro: “Questo il futuro”

FutsalAccademy_191123-014 [1]Seconda giornata di aggiornamento per i 40 allenatori iscritti al primo storico appuntamento con la Futsal Academy. Mattinata dedicata alle lezioni del responsabile tecnico della Divisione Alfredo Paniccia e del prof. Valerio Viero, preparatore atletico della Nazionale. Presenti in aula anche il Ct della Norvegia Silvio Crisari e il viceallenatore dell’Italfutsal Gianfranco Angelini.

Una giornata speciale, con due ospiti d’onore: il primo, Andrea Montemurro, presidente della Divisione, che ha voluto essere presente per un saluto alla classe; il secondo, Jesus Velasco, che ha cominciato questo pomeriggio la sua due giorni didattica alla Futsal Academy.

“Siete meravigliosi – ha esordito Montemurro -. Devo ringraziare Alfredo Paniccia e Alessio Musti che hanno reso possibile un sogno, l’ennesimo realizzato per il calcio a 5. La prima volta che parlai dell’Academy sembrava un progetto impossibile da mettere in piedi, ma vedere questa aula piena di gente che ha voglia di formarsi e crescere è la testimonianza di quanto questo sport sia vivo”.

Una vivacità che il Presidente ha riscontrato nell’interesse di tutti i presenti: “Il futsal è lo sport di tutti noi, è questo che voglio trasmettervi. L’Academy non è solo un momento di condivisione e formazione, ma mira a generare future collaborazioni tecniche. Sono felice ed emozionato nel trovare persone che credono in ciò che stiamo proponendo: la nostra disciplina è lo sport del futuro, ma dobbiamo capire che per arrivare lì dove vogliamo c’è bisogno della base, quindi della formazione tecnica degli allenatori per far crescere i ragazzi del futuro, strutturando un percorso tecnico valido che permetta a tutto il movimento di spingere nella direzione giusta”.