- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Rossi-Cuomo, la Virtus Libera ritrova i tre punti: battuto un ostico Scafati S. Maria

259823856_1277119459430369_7696096204329157994_n [1]Torna a splendere il sole in casa Virtus Libera Forio. Dopo due trasferte sfortunate, nelle quali gli isolani hanno rimediato due sconfitte, la compagine di mister Monaco torna alla vittoria, battendo 6 a 4 lo Scafati Santa Maria. Bravi gli isolani a reagire al delicato momento ed ancor di più a far fronte alle numerose ed importanti assenze.  In casa Libera, infatti, anche ieri erano out De Nicola, Di Meglio, Daniele Melise, il vicecapitano Morgera e Buono. Risolto consensualmente, invece, il rapporto con La Marca.

La partita. Al Palacasale a sbloccare la partita è la Virtus Libera Forio con una azione da antologia del calcio a 5. Cuomo scambia con Beneduce e con uno spettacolare tocco morbido batte il portiere avversario. Bello anche il 2 a 0 dei padroni di casa, con Luca Fondicelli che, servito da calcio d’angolo, indirizza un siluro nel sette. La Virtus Libera cala il tris con il preciso calcio di punizione di “Raffy-Gol” Cuomo, sul quale il numero uno ospite nulla può. Lo Scafati non si abbatte e prima riapre la gara con il rigore di Cirillo, che spiazza Curci; poi trova ancora la rete con Di Bagno bravo a finalizzare con una conclusione angolata una azione corale dei suoi compagni.

Nella ripresa Rossi segna su rigore, e poco dopo, Cirillo, sempre dal dischetto ristabilisce il meno uno. Gli isolani però, stringono i denti, respingono i tentativi degli ospiti e mettono la freccia con la splendida iniziativa di Cuomo che va via sulla destra e serve un assist al bacio a Mainolfi, il quale non si fa pregare e manda in rete. Dalla lunetta, Rossi realizza il gol del 6 a 3. Nel finale di gara, Giordano, sempre dalla lunetta, fissa il risultato sul 6 a 4. Non ci saranno altre novità, dopo il gol ospite. La Libera torna alla vittoria e brinda ai tre punti.

VIRTUS LIBERA FORIO – SCAFATI S.MARIA C5 6 – 4

V. Libera Forio: Curci, Patalano, Mainolfi 1, Coppa, Grimaldi, Beneduce, Fondicelli 1, Rossi 2, Cuomo 2, Migliaccio. All. Monaco

Scafati: Aceto, Fabrrini, Raffone, Barba, Cipriano, Cimmino, Giordano 1, Ruggiero, Cirillo 2, Di Bagno 1. All. Sansone

Arbitri: Sig.ri D’Auria di Frattamaggiore e Raimo di Torre Annunziata

Ufficio stampa Virtus Libera Forio