- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A. Professional regina, ora c’? la Coppa

L?ultima giornata prima della chiusura della stagione agonistica relativa al 2005 ha incoronato un?altra votla regina la Professional Futsal Ischia. Le campionesse regionali sfideranno in finale di Coppa Italia il Campania, mercoled? 28 dicembre alle ore 20 al Palazzurro di Pagani. Intanto le ragazze di Nicoletta Sergiano dimostrano di avere con fin troppa facilit? le mani su questo campionato surclassando anche il Marcianise con la stratosferica De Vita che sale sull?ottovolante, poi poker di De Angelis, doppiette di Bentivoglio e Acone e gol di Amato.


Alle loro spalle era in programma la sfida attesa tra le due seconde della classe. Ebbene Amalfi e Capualandia si sono divise la posta aumentando a -5 il distacco dalla lanciatissima capolista. Di Cuomo e Rondinone le reti che hanno deciso il big-match. Si avvicina alla coppia al secondo posto un?altra coppia appaiata al terzo posto. Il Campania, con 6 reti di Amato, Santi, Luino e Fierro stende l?Ischia (gol di Cardito), bene il Real Sorrento corsaro a Piteramelara con le reti di Coccia 3, Ametrano 2, Cosenza F.. Per le locali Comparone e doppietta di De Fusco.
Una tripletta di Roberto, Cittadino, De Stefano e  Racioppi regalano il successo al Benevento sull?Aversa (gol di Ciaramella). Chiude la giornata l?affermazione  corsara del Talea con i gol di Musi 2, Alvino e Festa sul campo del Colle Sannita a cui non basta la doppietta di Fucci e il gol di Mascia.


In serie B nel girone A il Citt? di Ariano rifila 7 reti al Real Frasso firmate da Russo M. 5 e Russo L. 2, mentre la Dinamo Napoli si affida alle prodezze di Zito 5, Grasso e Pappalardo. Sorride anche il Virtus Panza con le reti di Di Meglio O. 4, Di Meglio 2, Staiano e Fioretti.


Nel girone B l?Isef di mister Cruz va ancora a segno con super Flaminio, 5 gol per ?puffetta?, Foresto, De Gaetano e Di Dato. Il Belvedere non ? da meno e si scatena Donnarumma, 8 gol per lei, che con Masiello stendono l?Ascea.


 La classifica marcatori di serie A e B sul sito www.artepaestum.it