- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Un week-end bello ed intenso per il progetto Virtus Social Quarto

unnamed (2) [1]
Venerdì mattina, presso l’Istituto Pareto di Pozzuoli, si è tenuto il convegno “La Legalità Conviene”, che ha visto tra i relatori il fondatore del progetto Virtus, Nico Sarnataro, che ancora una volta ha lanciato messaggi di speranza verso i giovani, chiamati a difendere il loro futuro e a iniziare a rendersi cittadini attivi.
Moderato dal giornalista Ciro Biondi, il convegno ha avuto tra l’altro le illustri presenze di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe e Lorenzo Diana presidente della Rete per la Legalità, oltre che di Josi Della Ragione esponente dell’associazione Free Bacoli e Vincenzo Crosio, Direttore del Centro Studi Sociali “Sandro Pertini”.
Dunque un’altra testimonianza forte, di un progetto che continua rapidamente a crescere.

Sabato pomeriggio, invece le due Virtus, hanno dato spazio ad uno spettacolare match, valevole per le 7° giornata di campionato.
Il derby
, per lo più di due gruppi divisi solo in campionato, ha visto trionfare il gruppo 1 di mister Rasulo per 6-4, sul gruppo 2 di mister Andrea Pastore, dopo un’incredibile rimonta.
Inizio spumeggiante della Virtus 2: De Rosa e Sorrentino sono imprendibili e nel giro di 12 minuti fissano il punteggio sullo 0-3, sembrano quindi lontane le ultime due sconfitte, frutto di un grande ed intenso lavoro svolto in settimana da Mister Pastore.
La svolta al 15 quando Crescenzo Moio accorcia le distanze  portando i suoi sul 1-3, ma il tutto è vanificato da un grandissimo goal di De Rosa, abile a superare l’uomo e insaccare dalla lunga distanza.
Il primo tempo si conclude sul 2-4, perché allo scadere Miccione riapre la partita.
Il secondo tempo si gioca ad una porta quella della Virtus 2, prima Salemme, poi Moio Crescenzo e ancora Miccione sembrano far svanire le occasioni di rimonta, ma quando tutto sembra finito, a 12 minuti dalla fine è Miccione a segnare, 3-4 e partita riaperta.
I ragazzi di Andrea Pastore, all’esordio sulla panchina della Virtus 2, sembrano non essere in campo, ed è in quel momento che Crescenzo Moio, trascinatore della Virtus 1 regala un’insperata rimonta: prima un gran gol su punizione e poi un sinistro che trafigge Romanelli e chiude la partita sul 5-4.
Nei minuti finali c’è spazio anche per il 6-4, sempre a firma di un eccellente Crescenzo Moio.
Complimenti a tutti i ragazzi, ed in particolar alla Virtus 2 di mister Andrea Pastore, che disputa probabilmente la miglior gara della stagione, ritrovando gioco e goal, e soprattutto un gruppo che inizia a dare i suoi frutti.

Con la Virtus, c’è sempre un goal per la speranza.