- Punto5.it - https://punto5.it/news -

U21, semifinali play-off. Qui Golden Eagle Partenope, Canonico è sicuro: “I miei compagni faranno bene. Soddisfatto della stagione”

Luca Canonico in azione [1]

Luca Canonico in azione

Al via le post-season del campionato under 21. Oggi al “Centro Fipav”, con fischio d’inizio previsto per le 19, si affrontano per la quarta volta Lpg Group e Golden Eagle Partenope nel primo atto delle semifinali. Entrambe le sfide si disputeranno nell’impianto di Cercola, il ritorno è previsto per domenica alle 11. La vincente affronterà il Napoli calcio a 5 nella fase successiva, l’altra gara è Alma Salerno-Chaminade.

Qui Golden Eagle Partenope. Dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, la Golden Eagle Partenope cerca il pass per la seconda fase dei play-off scudetto. Nicola Canonico, estremo difensore dei flegrei, analizza il match a poche ore dal fischio d’inizio: “La Partenope arriva a questa partita concentrata, vogliamo far bene in questi play-off scudetto e, perché no, giocarcela contro tutti. L’obiettivo è dare il cento per cento per vincere contro qualsiasi avversario ci capiti di fronte. L’Lpg Group? E’ un’ottima squadra, ci ha battuto nel ritorno in campionato. Sarà un match maschio e combattuto e nessuno lascerà un centimetro. Sono fiducioso, i miei compagni di squadra sanno cosa fare”. Canonico traccia un bilancio personale: “Sono super soddisfatto della mia stagione, lavoro con un preparatore dei portieri (Gennaro Varriale, ndr) incredibile con dei compagni di squadra incredibili. Tengo a precisare che anche da terzo portiere ho totalizzato cinque presenze in A2 ricordando che l’anno scorso giocavo nella juniores. Colgo l’occasione per ringraziare Augusto Di Iorio e Biagio Maddaluno che credono in me da un paio d’anni a questa parte”.