- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Fuorigrotta non sbaglia: Lausdomini agganciato. Gatti: “Premiata la nostra rincorsa. Ma testa solo al Benevento”

Fuorigrotta fotoSANTA MARIA CAPUA VETERE – Aggancio effettuato. Il Futsal Fuorigrotta espugna il campo del Gladiator ed agguanta il Lausdomini in vetta alla classifica, a 40 minuti dal termine del campionato. 13esima vittoria esterna stagionale per la squadra di Carmine Gatti, su 14 partite disputate.

IL MATCH. Carmine Gatti rinuncia ancora a Feo, fuori per noie muscolari, ed opta per il quintetto iniziale formato da Fuschino, Perugino, Borriello, Starace ed Esposito. Il gran caldo condiziona il ritmo di gara: Starace colpisce il palo esterno, Asciore dice di no ad Esposito e Borriello. Il vantaggio arriva al minuto 5 con Solombrino. L’ex Cus Napoli, tre minuti più tardi, raddoppia il punteggio. Mazzarella colpisce la traversa da buona posizione, Esposito non fallisce sotto porta il gol dello 0-3. Il Gladiator accorcia sul finire del primo tempo con Mazzarella, sugli sviluppi di un calcio di punizione. E’ Solombrino, autore di una tripletta, a siglare l’1-4 ad inizio ripresa. Il giocatore però, mentre ribatteva in rete, si fa male al ginocchio ed abbandona il campo: le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Gli ospiti chiudono la contesa con le realizzazioni di Esposito (poker in totale), Borriello (doppietta) e Fuschino, che segna direttamente dalla sua porta, approfittando del portiere di movimento schierato dal Gladiator. Esordio in C1 per l’under Amedeo Baldini tra i pali. Il Fuorigrotta, quindi, sale a 71 punti in testa alla classifica, agganciando il Lausdomini dopo una corsa infinita.

SALA STAMPA. “Dopo uno straordinario percorso finalmente abbiamo agganciato la testa della classifica – commenta Carmine Gatti al termine del match -. Il mio pensiero, ora, va al match con il Benevento 5. L’8 aprile è ancora molto lontano. Anzi, è una data sconosciuta”.

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta